Autore: Liliana Terlizzi

Coronavirus

Iva Zanicchi piange il fratello Antonio, vittima del COVID

Antonio, fratello minore di Iva Zanicchi, ha perso la vita alcune ore fa. Con ogni probabilità il COVID è risultato fatale: l’uomo era cardiopatico e aveva contratto il virus a una festa di famiglia.

Grave lutto per Iva Zanicchi. La famosa cantante, da poco guarita dal COVID, oggi si ritrova a piangere il fratello minore, Antonio, scomparso alcune ore fa.

Chi era Antonio Zanicchi

Al momento non si conoscono con certezza le cause del decesso anche se con ogni probabilità c’entra il COVID. Antonio, dipendente Eni in pensione, aveva 77 anni. Da tempo era cardiopatico ma il coronavirus potrebbe avergli dato il triste colpo di grazia

Iva Zanicchi aveva contratto il virus a inizio novembre a una festa in famiglia, la cresima di sua nipote, a cui era presente anche il fratello minore.

La cantante si era detta particolarmente preoccupata per Antonio, proprio per via della sua cardopatia. Dopo alcuni giorni in ospedale pare che le sue condizioni siano gravemente peggiorate nelle ultime 48 ore. Tra il 24 e il 25 novembre Antonio Zanicchi ha perso la battaglia contro il COVID.

La dedica su Instagram

Toccante la dedica che sua sorella Iva gli ha tributato su Instagram: “Ciao fratello mio. Ti ho amato come un figlio”, la breve didascalia di una foto di alcuni anni fa che la vede ritratta proprio con lui.

Iva è riuscita a vincere la battaglia contro il COVID. La famosa cantante è stata ricoverata per otto giorni all’ospedale di Vimercate nella prima metà di novembre a causa di una polmonite bilaterale.

Al Corriere della Sera aveva raccontato la sua difficile esperienza: “E’ stata dura, una vera e propria lotta. Pareva che il primo round l’avesse vinto lui ma l’incontro mi sa che lo vinco io. È una brutta bestia perché varia: inizialmente ti fanno male le giunture, poi soffri una specie di bronchite e alla fine un raffreddore fortissimo. Muta in continuazione”.

Purtroppo per lei la malattia al cuore di cui soffriva il fratello ha compromesso la battaglia con il COVID e l’ha portato via a 77 anni. Leggi anche: Alessandro Gassmann: «Una tessera per chi si vaccina», si scatena la polemica