Isola dei Famosi, un altro concorrente lascia il reality: ecco cosa è successo

Un altro abbandono definitivo all’Isola dei Famosi, il naufrago ha lasciato il reality poco fa

Quest’anno l’isola dei Famosi continua a perdere grandi pezzi, in queste ore, un altro concorrente ha abbandonato il reality. Ecco di chi stiamo parlando e cosa è successo

Isola dei Famosi 2021, un altro concorrente ha abbandonato il reality show

Partecipare all’Isola dei Famosi è certamente un’esperienza incredibile ma parecchio impegnativa. Col passare dei giorni, la stanchezza e la fame si fanno sentire e le forze fisiche e psicologiche iniziano a venir meno per i naufraghi. Dall’inizio dell’edizione alcuni dei concorrenti hanno dovuto abbandonare l’isola a causa di infortuni, imprevisti e problemi di salute. Fortunatamente grazie ai nuovi ingressi, questi abbandoni sono stati prontamente sostituiti.

Oggi è arrivata la notizia di un altro naufrago che ha scelto di abbandonare il gioco per problemi di salute. Stiamo parlando di Ubaldo Lanzo. Lo stilista e cromatologo ha iniziato la sua avventura all’Isola dei Famosi su Playa Dos come aspirante naufrago insieme a Fariba Tehrani, nell’attesa di diventare concorrente a tutti gli effetti.

Ubaldo Lanzo abbandona l’Isola dei Famosi: cosa è successo

Già nella scorsa puntata del reality Ubaldo ha iniziato a manifestare disagio e mancanza di forze, ma ora la notizia è ufficiale. Lo spumeggiante concorrente ha deciso di lasciare il gioco per motivi di salute. La notizia dovrebbe essere comunicata ufficialmente nelle prossime ore. Ubaldo era in nomination con Myrea Stabile, Roberto Ciufoli e Emanuela Tittocchia. Molto probabilmente il televoto verrà sospeso.

Il sito ufficiale dell’Isola dei Famosi ha voluto comunicare la notizia anticipando i contenuti dell’appuntamento quotidiano su Italia 1 e Canale 5: "Una notizia inaspettata coglie di sorpresa Arrivisti e Primitivi. Ubaldo deve lasciare la Playa per accertamenti medici, con applausi e cori da stadio degli altri naufraghi che accompagnano la sua partenza in barca e citano “Ubaldo Lanzo, meglio a cena che a pranzo!”".

Ora però è arrivata l’ufficialità. Nell’appuntamento pomeridiano di oggi, in chiusura, Massimiliano Rosolino ha comunicato il ritiro di Ubaldo e i motivi della sua uscita. Ha poi annunciato l’annullamento del televoto che lo vedeva coinvolto ed ha aperto ufficialmente un nuovo televoto con i tre concorrenti rimasti.

Tanta amarezza tra i naufraghi, Ignazio Moser ha detto: «Grande perdita perché Ubaldo era una delle colonne portanti di quest’isola».

Chi è Ubaldo Lanzo

Non tutti conoscevano Ubaldo prima del suo sbarco all’Isola dei Famosi. Più volte è apparso in tv, specialmente nel programma #Cr4 - La Repubblica delle Donne. Come già accennato lavora come cromatologo, ovvero studia gli effetti dei colori nella nostra vita. È anche stilista e color designer. È nato a Lamezia Terme ed ha frequentato l’università di Giurisprudenza a Camerino ma la sua passione per la moda lo ha spinto a trasferirsi prima a Firenze e poi a Milano, mettendo così da parte lo studio di legge. Ha vinto il premio come Stilista Emergente nel 1997, dopo questa vittoria ha iniziato a studiare cromatologia.