Autore: Liliana Terlizzi

Isola dei Famosi

Isola dei Famosi 2021, tutte le anticipazioni su data d’inizio e cast: cosa sappiamo finora

A marzo, salvo clamorosi imprevisti, inizierà «L’Isola dei Famosi». Tra dubbi e incertezze, ecco cosa si sa finora.

Gennaio sta lentamente volgendo al termine e a febbraio finirà ufficialmente il lunghissimo Grande Fratello VIP 2020-21.

Lavori in corso

Come di consueto, pochi giorni dopo la fine del GF, Mediaset proporrà nei propri palinsesti l’Isola dei Famosi come secondo reality show fino a fine primavera. Da qualche giorno la produzione è al lavoro per la realizzazione del reality ‘isolano’. Per ora le notizie a riguardo sono molto scarse. Tuttavia grazie a Novella 2000 abbiamo già qualche anticipazione interessante.

In primis un dettaglio non trascurabile: l’Isola dei Famosi tornerebbe dopo un anno di stop, visto che nel 2020 l’inizio della pandemia in Italia convinse i vertici di Mediaset ad annullare tutto.

Un secondo dettaglio importante riguarda la location: almeno secondo indiscrezioni è confermatissimo l’Honduras. Ma bisognerà lavorare il doppio in più rispetto al solito per evitare il contagio ai partecipanti. Un vaccino a tutti nelle settimane precedenti l’inizio? O l’applicazione di scrupolose misure di sicurezza per creare una ‘bolla’ tra i concorrenti come nel GF VIP? Per ora nessuno sa rispondere con certezza a questi interrogativi.

Tutte queste incertezze, come prevedibile, rendono più difficile del solito anche trovare un cast che possa risultare interessante agli occhi del pubblico di Mediaset. Alla conduzione, salvo clamorose novità, ci sarà Ilary Blasi.

I naufraghi: poche certezze

E per quanto riguarda i cosiddetti naufraghi? Per ora i nomi sono pochi e le certezze pressoché inesistenti.

Secondo Novella 2000 le uniche due concorrenti certe al 99% sarebbero Jill Cooper e Patrizia Rossetti, già partecipanti di “Pechino Express”. Altri nomi possibili sono quelli di Akash Kumar, ex concorrente di “Ballando con le Stelle”, Eleonora Giorgi e Sossio Aruta.

Secondo i bene informati la produzione avrebbe contattato anche Paolo Ciavarro e Clizia Incorvaia, dunque una coppia di fatto, incassando un ‘no’. Pare che i due vogliano allargare la famiglia, pertanto partecipare a un reality impegnativo come l’Isola dei Famosi sarebbe impossibile, almeno per quest’anno.

Si tratta di voci di corridoio: per ora gli autori del programma stanno lavorando sotto traccia e il casting è appena iniziato. Come noto, ci sono numerose variabili in gioco e l’attuale situazione pandemica, per quanto non fuori controllo, non permette di programmare serenamente il futuro (anche prossimo). Per ora l’inizio del reality è previsto per l’8 o il 15 marzo.