Intervista di Meghan e Harry, ecco come hanno reagito William e Kate

Intervista di Meghan e Harry, ecco come hanno reagito William e Kate

Dopo la discussa intervista di Harry e Meghan, si registrano le prime reazioni dei parenti stretti: ecco cos’hanno detto William e Kate.

L’argomento di gossip internazionale più discusso della settimana è senza dubbio l’intervista che il principe Harry e sua moglie Meghan Markle hanno rilasciato ad Oprah Winfrey.

L’intervista della discordia

L’attrice americana ha attaccato duramente alcuni membri della famiglia reale, affermando che durante gli anni di convivenza con loro avrebbe pensato spesso al suicidio.

Secondo Markle, inoltre, Kate Middleton l’avrebbe fatta piangere pochi giorni prima delle nozze. Il motivo della loro accesa discussione ruoterebbe intorno al vestito che le damigelle avrebbero dovuto indossare nel grande giorno. Trattandosi di questione strettamente private, sarà difficile risalire alla verità. Qualcuno afferma che Kate si sarebbe pentita immediatamente per averla fatta piangere, inviandole dei fiori e un bigliettino di scuse.

L’intervista della coppia non ha ovviamente lasciato indifferente la famiglia reale, Regina compresa. I membri di Buckingham Palace hanno rilasciato nella giornata un comunicato in cui si dicono “preoccupati” per le dichiarazioni della coppia.

La reazione di William e Kate

US Weekly, citando «fonti esclusive», è in grado di riportare la presunta reazione personale di Kate Middleton. « Crede che ci sia stato un malinteso, si stava semplicemente discutendo del vestito delle damigelle, che non dovrebbe essere motivo di un risentimento così grande. Kate non sapeva che Meghan stesse così male, altrimenti l’avrebbe di certo aiutata,» scrive il sito di gossip statunintense.

«Sia William che Kate sapevano che Markle non era completamente a suo agio nella Casa Reale ma non sospettavano che il suo malessere fosse così grande». William sarebbe «arrabbiatissimo» per l’intervista rilasciata da suo fratello e sua cognata hanno rilasciato, vista letteralmente in tutto il mondo.

Stando a quanto scrive il Messaggero, il duca e sua moglie Kate hanno visitato una scuola nella zona est di Londra, dove hanno risposto brevemente alle domande di alcuni giornalisti presenti. William ha fatto sapere che dal giorno dell’intervista non ha ancora parlato con il fratello ma a breve lo farà. Ha poi aggiunto che «la famiglia reale non è assolutamente razzista».

Tra le varie accuse lanciate da Meghan Markle, infatti, spicca quella di un presunto episodio di razzismo. A suo avviso, un membro non precisato della Casa Reale le avrebbe detto mentre era incinta del primogenito che suo figlio non avrebbe avuto la protezione assicurata e che tutto sarebbe dipeso da «quanto scura» sarebbe stata la sua pelle. Una cosa è certa: l’intervista di Meghan ed Harry non è il capitolo finale della faccenda e nei prossimi giorni ci saranno nuovi episodi.