Il traffico è bloccato: scatta la partita a calcio sulla Salerno-Reggio Calabria

È successo sulla Salerno-Reggio Calabria, dei ragazzi giocano a pallone tra le auto

Il traffico era bloccato sulla strada Salerno - Reggio Calabria a causa dei tanti vacanzieri ad agosto. Per sconfiggere la noia per la lunga sosta e attesa tra le auto bloccate, un gruppo di ragazzi ha pensato di organizzare una partita a calcio. La scena è stata ripresa in un video che è diventato subito virale sui social.

Lunghe code sulla Salerno-Reggio Calabria, un gruppo di ragazzi gioca a pallone tra le auto: così sconfiggono la noia

Questa scena potrebbe ricordare una di quelle del film «Benvenuti al Sud» con Alessandro Siani e Claudio Bisio che ironizzano proprio sui luoghi comuni legati all’ Italia del Sud. Stavolta però è successo davvero, un gruppo di ragazzi si è messo a giocare con il pallone tra le auto ferme bloccate sulla Salerno - Reggio Calabria.

Proprio come si vede nel film, l’autostrada era decisamente bloccata dal traffico a causa dei numerosi spostamenti per le vacanze estive. Alcuni ragazzi, sicuramente annoiati di aspettare sotto il sole nelle loro auto, hanno preso una palla, sono usciti fuori ed hanno iniziato a palleggiare tra le macchine. Il video è stato pubblicato su Tik Tok ed in poco tempo ha ricevuto tantissime condivisioni finendo negli altri social network.

Ragazzi giocano a pallone tra le auto: il video scatena il web

Sono tantissimi i commenti che ha raccolto il video, qualcuno ha ironizzato e paragonato la scena proprio al film Benvenuti al Sud: «Mancano solo gli ombrelloni e poi è tale e quale», si legge tra i commenti. Nel video si vede un signore passeggiare tra le auto, probabilmente per sgranchirsi le gambe dopo le tante ore di traffico. Insomma, la scena ha divertito tanti utenti, a dimostrazione che sull’ A2 ne succedono di tutti colori.

Traffico vacanze: weekend da bollino nero

Sono giorni che le nostre autostrade sono trafficate a causa degli spostamenti per le vacanze estive. Ma il week-end di Ferragosto si preannuncia particolarmente affollato perché si mescoleranno i viaggi di ritorno e le ultime partenze per le vacanze. Sarebbe meglio quindi organizzarsi in tempo e specialmente facendo attenzione al traffico nelle giornate del 13, 14 e 15 agosto dove le strade saranno da bollino rosso, se non nero.

Secondo il calendario del piano estivo 2021 di Viabilità Italia, l’azienda di controllo presieduta dalla Polizia stradale, prevede che nei tre giorni del week-end di Ferragosto la situazione sarà particolarmente intensa e critica con possibili strascichi fino al pomeriggio di lunedì 16 agosto. Sarà una giornata difficile quella di sabato in direzione del mare e quella di domenica verso le città:

Nella giornata di venerdì 13 agosto 2021, il traffico potrebbe intensificarsi al mattino e ancora di più nel pomeriggio proprio a causa delle partenze last minute verso le mete vacanze come mare, laghi e montagna. Sabato 14 agosto la giornata sarà decisamente da bollino rosso da mattina a sera, sia verso i luoghi di vacanza che verso i centri urbani.

E nella giornata di domenica 15 agosto, il traffico sarà molto intenso o critico sin dal mattino verso il mare ma che potrebbe migliorare durante la giornata. Nella direzione opposta invece, la giornata sarà particolarmente difficile a causa dei rientri in città.