Il Segreto, trama puntata finale 28 maggio: Francisca fa uccidere don Filiberto?

Il Segreto giunge alla definitiva conclusione con una puntata ricca di colpi di scena.

Il Segreto, la seguitissima soap opera spagnola giungerà a conclusione con una mega puntata ricca di colpi di scena venerdì 28 maggio in prima serata su Canale 5. Le anticipazioni riguardanti il finale dello sceneggiato, rivelano che donna Francisca cercherà in tutti i modi di far uccidere don Filiberto per evitare che la esponga alla giustizia, ma lui fuori di testa appiccherà un devastante incendio.

Nel frattempo, Isabel smaschererà Jean-Pierre e confesserà ad Ignacio di provare dei sentimenti per lui mentre Rosa e donna Begoña verranno ricoverate in una clinica psichiatrica. Intanto, Adolfo e Marta fuggiranno via mentre Alicia chiederà una tregua a Tomas. Infine, Emilia confesserà a Manuela che sta per morire.

Il Segreto, trama 28 maggio: Alicia chiede una tregua a Tomas, Begoña confessa a Marta di aver ucciso Ramon

Le anticipazioni Il Segreto relative alla puntata finale del 28 maggio, rivelano che Emilia, dopo essere stata travolta dalla folla, riprenderà i sensi, ma rifiuterà di andare in ospedale per degli ulteriori controlli. Nel frattempo, Jean Pierre che sembra avere intenzione di mettere tutta la famiglia contro Tomas, proporrà a Isabel di trasferirsi a Parigi per intraprendere un’opera insieme e portare Adolfo con loro. Poco dopo, Antoñita prenderà parte ad un provino per il cinema, ma le cose non andranno bene ed Onesimo la difenderà. Tra i due, poi scatterà qualcosa.

Nel frattempo, Alicia scossa per l’attacco durante il suo comizio, si recherà da Tomas e gli chiederà una tregua e lo inviterà a collaborare con lei anche perché è certa che sia lui l’uomo che l’ha salvata. Più tardi, Begoña, non volendo più aspettare e certa che la figlia sarà felice, confesserà a Marta di aver ucciso Ramon, ma Ignacio non sarà per nulla d’accordo. Intanto, don Filiberto verrà arresta ed interrogato dal Capitano Huertas, ma senza risultato visto che coinvolgerà il Vescovo e riuscirà a tornare libero.

Poco dopo, Matias sarà sempre più preoccupato per l’atteggiamento di Emilia e così proverà a contattare Alfonso a Cuba. Urrutia troverà un nuovo lavoro e nonostante gli orari massacranti ed il salario troppo basso sarà felice di poter provvedere nuovamente alla famiglia.

Il Segreto, spoiler puntata finale 28 maggio: Emilia sta per morire, Rosa denuncia Adolfo per l’omicidio di Ramon

Onesimo e Antoñita capiranno di essersi innamorati uno dell’altra e si godranno il loro amore decidendo di sposarsi all’insaputa di tutti. Nel frattempo, Adolfo e Marta pur amandosi, decideranno di rinunciare al loro amore per il bene di tutti. Intanto, Tomas non sopportando la presenza di Jean Pierre, si trasferirà in una casa fuori dal paese e ripenserà continuamente alla scomparsa di Maqueda.

Il ragazzo convinto che sia colpa del francese, elaborerà un modo per farlo uscire allo scoperto e liberarsi di lui. Poco dopo, la fabbrica di Ignacio esploderà con conseguenze disastrose anche se Urrutia deciderà di tornare a lavorare per lui. Don Filiberto, in preda ai sensi di colpa, andrà da Francisca che ovviamente lo respingerà.

Più tardi, Rosa consapevole che Adolfo ami sua sorella Marta, lo denuncerà per l’omicidio di Ramon. Il giovane, si vedrà costretto a scappare dalla legge mentre lei non mostrerà rimorso per averlo accusato ingiustamente. Intanto, Emilia verrà sorpresa da Marcela piangere disperata e la donna le confesserà che sta per morire.

Il Segreto, puntata finale: Francisca vuole uccidere don Filiberto, ma lui appicca un incendio

Marcela, dopo aver avuto la terribile notizia della malattia di Emilia, cercherà di tenerla per sé, ma il dolore sarà troppo e non ci riuscirà. A quel punto, Matias capirà il comportamento di sua madre e ne sarà devastato. Nel frattempo, Rosa partirà con sua madre per l’Austria per essere ricoverata in una clinica psichiatrica.

Poco dopo, Adolfo e Marta con l’aiuto della famiglia, fuggiranno per salvare Adolfo dalle accuse di omicidio. Nel frattempo, Onesimo dopo il matrimonio con Antoñita, si trasferirà alla villa con lei ed otterrà un lavoro nell’ufficio della miniera.

Isabel, intanto, capirà che Jean Pierre l’ha solo presa in giro e così tenterà di avvicinarsi don Ignacio, il quale pur provando qualcosa per lei, si sentirà in colpa per la situazione familiare. Infine, donna Francisca tenterà di uccidere don Filiberto, ma lui in preda alla follia, appiccherà un devastante incendio a Puente Viejo.