Autore: Liliana Terlizzi

Grande Fratello

Il GF VIP infinito: rimandata ulteriormente la fine del reality? Ecco quando ci sarà l’ultima puntata

Visto l’ottimo successo in termini di ascolti, Mediaset vuole far terminare il GF VIP molto più tardi del previsto: le ultime indiscrezioni parlano di una finale il giorno 26 febbraio.

Si parla del 2021 come l’anno del ritorno alla normalità. L’esperienza recente, purtroppo, ci ha insegnato che le previsioni a medio e lungo termine sull’andamento della pandemia spesso sono errate, per via delle troppe variabili in campo.

GF VIP infinito

Appare pressoché certo che gennaio e febbraio non saranno mesi poi così diversi da novembre e dicembre. Detto in parole povere: dovremo rimanere chiusi in casa, specialmente nelle ore notturne, ancora per qualche mese.

Per i fan del Grande Fratello VIP, però, arriva una buona notizia: l’edizione 2020-2021 durerà fino a fine febbraio.

Chi ha buona memoria ricorderà che inizialmente la finale era prevista per fine dicembre. Poi i buoni ascolti e il prolungarsi della pandemia hanno convinto Mediaset a investire sul programma condotto da Alfonso Signorini.

Si era parlato dell’8 febbraio ma, pochi giorni dopo, l’ultima puntata era stata spostata al 15.

Oggi arriva l’anticipazione esclusiva di TvBlog: il GF VIP durerà fino al 26 febbraio. Sul sito di informazione televisiva viene spiegato che l’edizione attualmente in corso è già stata da record in termini di ascolti e perciò i vertici Mediaset vorrebbero far sì che lo diventasse anche in termini di durata.

Alfonso Signorini, ovviamente, è stato già contattato: c’è l’intenzione di proseguire con il doppio appuntamento settimanale (lunedì-venerdì) fino a fine febbraio. Nei prossimi giorni presumibilmente verrà data l’ufficialità.

Febbraio sì, marzo no

Intanto poche ore fa un’ulteriore clamorosa ipotesi è venuta alla luce, per bocca dell’informatissimo Gabriele Parpiglia.

Durante l’evento di Capodanno di Biccy, infatti, il giornalista ha parlato di una finale speciale prevista per il 28 febbraio e non più il 26. Ricordiamo che il 28 cade di domenica quest’anno, dunque lo stesso giorno di Live Non è la D’Urso.

Possibile che Canale 5 sacrifichi per una settimana un programma altrettanto seguito?

Concludiamo l’articolo con una certezza: il reality finirà il 26/28 febbraio o prima; dopo sembra praticamente impossibile.

Alfonso Signorini era stato chiaro in un’intervista di alcuni giorni fa: “Il GF è un programma molto impegnativo, per me, per chi lavora dietro le quinte e per i concorrenti. Sono andate in onda 26 puntate, due a settimana. Escludo categoricamente un ulteriore prolungamento fino a marzo”.

LEGGI ANCHE: GF Vip, notte bollente per Pierpaolo e Giulia: la regia li censura