Autore: Antonio 2

Coronavirus

«I congiunti sono anche fidanzati. A mare non può andare chiunque»: le precisazioni del Governo

Precisazioni dopo la conferenza stampa del Premier Conte.

Dopo la conferenza stampa del Premier Giuseppe Conte, ieri su google tra le parole più ricercate dagli internauti c’era «congiunti» (leggi qui). Inizialmente era stato chiarito che i congiunti sono considerati solo parenti o un consanguineo, dunque i fidanzati sembravano esclusi da questa voce. Adesso però il Governo ha specificato che anche i fidanzati rientrano in questo termine.

Le Faq, che saranno pubblicate nei prossimi giorni sul sito di Palazzo Chigi, chiariranno ulteriori dubbi interpretativi sul provvedimento. Un provvedimento che aveva scatenato non solo le ire social degli italiani, ma anche diverse reazioni politiche. Palazzo Chigi ha comunque specificato che i congiunti sono anche i fidanzati, come riporta anche ilmessaggero.

Chi può andare al mare?

Diversa la situazione per chi può andare al mare. Anche qui inizialmente erano state interpretate male le parole del Premier Conte. Non tutti coloro che abitano in un paese sul mare potranno farsi un bagno, ma soltanto le persone che abitano entro 200 metri dal mare. Anche in questo caso è servito un chiarimento per specificare un particolare ben preciso.

Insomma, davanti a queste precisazioni, appare molto chiaro che ancora il ritorno alla normalità è ben lontano . Nonostante le poche concessioni del Governo, gli italiani devono ancora aspettare prima del «libera tutti».