Grave incidente aereo, muore Marília Mendonça: star della musica brasiliana

Grave incidente aereo, muore Marília Mendonça: star della musica brasiliana

Muore in un incidente areo la cantante brasiliana Marília Mendonça: aveva solo 26 anni

Lutto nel mondo della musica brasiliana. Marília Mendonça, una delle artiste più famose del paese carioca, è deceduta in un incidente aereo avvenuto nello stato del Minas Gerais e precisamente nel comune di Piedade de Caratinga.

L’artista si stava recando, con un aereo taxi, alla città di Caratinga, dove era in programma un suo concerto. Il veicolo, stando alle prime ricostruzioni della polizia, avrebbe urtato un’antenna precipitando al suolo.

Nell’impatto hanno perso la vita anche i due piloti dell’aereo, lo zio e il produttore della cantante, Henrique Ribeiro. Marília Mendonça, che lo scorso mese di luglio aveva compiuto 26 anni, lascia un figlio, Leo, nato nel 2019.

Il cordoglio del Brasile per la scomparsa di Marília Mendonça

La morte di Marília Mendonça ha profondamente colpito l’opinione pubblica trattandosi di una delle artiste più amate dal popolo brasiliano. Nella sua breve carriera, la cantante, esponente del genere sertanejo, vicino al country statunitense, ha venduto quasi cinque milioni di dischi e collezionato 15 dischi di diamante, 2 di platino e un disco d’oro in Portogallo. Il suo canale youtube conta oltre 22 milioni di iscritti, mentre il suo profilo instagram è seguito da quasi 40 milioni di follower.

Cordoglio per la scomparsa dell’artista è arrivato dal calciatore brasiliano Neymar, che ha twittato: “Mi rifiuto di crederci, mi rifiuto", mentre su instagram ha pubblicato un breve video della sorpresa che la cantante gli fece al suo compleanno. Anche il presidente brasiliano Jair Bolsonaro ha manifestato il suo cordoglio per la scomparsa della cantante definendola «una delle più grandi artiste della sua generazione.»

«Con la sua voce unica, il suo carisma e la sua musica ha conquistato l’affetto e l’ammirazione di tutti noi. Il sentimento è che abbiamo perso qualcuno molto vicino, dal momento che Marília è sempre stata presente nelle nostre vite attraverso le sue canzoni», le parole del presidente carioca che ha manifestato la sua vicinanza ai parenti delle vittime dell’incidente aereo.

L’ultimo post di Marília Mendonça a bordo dell’aereo

Poco prima di andare incontro al suo destino, Marília Mendonça aveva pubblicato un post sul suo profilo instagram proprio a bordo dell’aereo, mentre stava mangiando, annunciando un fine settimana di spettacoli nello stato del Minas Gerais.