Grande Fratello Vip: subito un concorrente a rischio squalifica?

Grande Fratello Vip: subito un concorrente a rischio squalifica?

Una presunta bestemmia potrebbe comportare l’esclusione dalla casa già nelle prime 24 ore

Lunedì 13 settembre si sono aperte le porte della casa del Grande Fratello per la sesta edizione dedicata ai VIP. Padrone di casa, per il terzo anno consecutivo, Alfonso Signorini, questa volta accompagnato da due nuove opinioniste: Adriana Volpe e Sonia Bulgarelli.

Entrano nella casa i primi 14 concorrenti

Nella prima diretta hanno varcato la porta rossa 14 concorrenti, dei 22 totali. Nell’ordine sono entrati nella casa Katia Ricciarelli, Manuel Bortuzzo, Raffaella Fico, Aldo Montano, le sorelle Selassié (Jessica, Lucrezia e Clarissa), Alex Belli, Francesca Cipriani, Amedeo Goria, Soleil Sorge, Gianmaria Antinolfi, Carmen Russo, Manila Nazzaro, Tommaso Eletti e Ainett Stephens.

Nella puntata di venerdì 17 settembre si completerà il cast con l’ingresso degli altri 8 concorrenti annunciati: Jo Squillo, Sophie Codegoni, Miriana Trevisan, Andrea Casalino, Nicola Pisu, Samy Youssef, Davide Silvestri e Giucas Casella.

Nel corso della prima puntata anche le prime nomination tutte al femminile. Le principesse Selassié e Manila Nazzaro sono state le più votate, ma non vanno al televoto, bensì nella parte meno nobile della casa: la stiva.

Ma prima della conclusione della puntata, le tre sorelle vengono invitate a scegliere un uomo per prendere il posto dell’ex Miss Italia, che torna nella casa. La scelta ricade su Alex Belli che passerà con loro i primi giorni nel tugurio.

GF Vip 6: Soleil Sorge rischia la squalifica?

Appena iniziato il reality e scoppia già il caso di una presunta bestemmia. A pronunciarla sarebbe stata l’influencer 27enne Soleil Sorge, ex corteggiatrice di Uomini e Donne.

La ragazza, già durante la diretta di ieri, non aveva usato toni dolci nei confronti di Raffaella Fico, salutandola in modo colorito: “Ciao str….”. L’ex di Mario Balotelli, di risposta l’aveva punzecchiata indirettamente: "Ha detto una parolaccia se non sbaglio. Non rispondo alla provocazione perché è abbastanza bassa”.

Il fattaccio, invece, sarebbe avvenuto dopo la conclusione del programma. Mentre gli inquilini si stavano conoscendo in giardino, Soleil, accorgendosi di aver dimenticato le sigarette in casa, pare pronunciare una bestemmia. Sui social è subito partito il dibattito tra chi chiedeva immediatamente la squalifica e chi si è adoperato per dimostrarne l’innocenza.

Alcuni video postati su twitter sembrano scagionare l’influencer, poiché la presunta bestemmia sarebbe stata interrotta prima di essere stata pronuciata completamente. Toccherà al Grande Fratello fare le valutazioni del caso seguendo il nuovo regolamento che punisce con la squalifica solo le bestemmie, mentre su altri episodi si valuterà l’intenzione di offendere.