Autore: Fiammetta Rubini

Sky - Anticipazioni - Cast - Gomorra

Gomorra 3, anticipazioni: data di inizio, cast e novità della terza stagione

La terza stagione di Gomorra è slittata al prossimo autunno. Ecco quando inizia Gomorra 3 e cosa aspettarci dai nuovi episodi della serie

Gomorra 2 è giunta al finale di stagione su Rai Tre e cresce sempre di più l’attesa per la terza stagione. Sì, perché Gomorra 3 è in ritardo sulla tabella di marcia.

Non che la serie non ci abbia insegnato ad attendere (tra la prima e la seconda stagione sono trascorsi due anni), ma quando Roberto Saviano ha annunciato che l’uscita di Gomorra 3 sarebbe stata puntuale, ci avevamo creduto.

Il finale della seconda stagione di Gomorra ha lasciato tutti con l’amaro in bocca, specialmente perché i fan della serie hanno dovuto dire addio a uno dei personaggi più amati: Don Pietro Savastano. Ciro, invece, è un uomo distrutto dal dolore dopo l’uccisione della figlia. Genny sembra essere l’unico vincitore, perché adesso ha una famiglia e un impero da comandare. Anche il finale di Gomorra 2 - La Serie, però, ha fatto registrare il record di ascolti e per questo la maggior parte dei fan non vedono l’ora che inizi la terza stagione.

Gomorra 3, uscita: quando inizia la nuova stagione?

Gomorra 3 - La Serie è ancora in fase di lavori in corso, e i ritardi della produzione non lasciano sperare niente di buono. Abbandonata l’ipotesi di una data d’uscita di Gomorra 3 questa primavera, come invece avevamo anticipato, adesso è Salvatore Esposito ad annunciare la release dei nuovi episodi su Sky Atlantic HD.

Niente Gomorra 3 nei palinsesti Sky primaverili: la terza stagione arriverà il prossimo autunno. A rispondere in merito all’uscita di Gomorra 3 è stato l’attore che interpreta Genny Savastano, a cui ha fatto eco Riccardo Tozzi di Cattleya. Il produttore ha fatto sapere che Gomorra 3 - La Serie non arriverà su Sky prima dell’autunno 2017 e il mese previsto è novembre.

Nessuna data precisa è stata comunicata, ma la buona notizia è che è stata confermata anche una quarta stagione. Mentre aspettiamo l’uscita delle nuove puntate non ci resta che scoprire le anticipazioni su cast, trama e personaggi della terza stagione di Gomorra. Ecco cosa potrebbe succedere nell’attesissimo capitolo 3.

Gomorra 3: il cast della terza stagione

Nella nuova stagione di Gomorra 3 ci saranno la maggior parte degli attori che hanno preso parte alla serie in questi anni, o almeno quelli che sono “sopravvissuti”.

Non mancheranno Salvatore Esposito (Genny Savastano), Marco D’Amore (Ciro Di Marzio) e Fabio De Caro (Malammore). Nella puntata finale della seconda stagione c’è stata la tanto discussa morte di Don Pietro Savastano, e quindi l’attore Fortunato Cerlino non farà parte del cast della terza stagione. Nel cast femminile verranno confermate Cristina Donadio (Scianel), Cristiana Dell’Anna (Patrizia) e Ivana Lotito (Azzurra).

Chi invece non ci sarà sicuramente è Marco Palvetti, alias Salvatore Conte, per cui è stato smentito il ritorno nella terza stagione dopo che il suo personaggio è stato ucciso in Gomorra 2. Anche Carmine Monaco (‘O Track) non farà parte del cast di Gomorra 3, per la delusione di tutti i fan che si erano molto legati al suo personaggio.

Gomorra 3, inizio e cast: anticipazioni terza stagione

I produttori di Gomorra 3 - La Serie non hanno fatto trapelare nessuna anticipazione su cosa accadrà nella terza stagione. Tuttavia ha preso piede un’ipotesi clamorosa che riguarda Ciro Di Marzio.

Sembra, infatti, che nella prossima stagione per l’Immortale ci sarà un cambiamento radicale. Infatti, come emerso già dagli episodi della seconda stagione, sembra che Di Marzio si sia pentito di quanto fatto negli ultimi anni e per questo starebbe pensando ad un cambio di rotta. In molti hanno ipotizzato che nella prossima stagione Ciro diventerà addirittura un collaboratore di giustizia, così da far saltare quel sistema criminale che lui stesso ha contribuito a creare.