Gianni Sperti, il 2020 si chiude nel peggiore dei modi: morto l’amato padre

Gianni Sperti, il 2020 si chiude nel peggiore dei modi: morto l'amato padre

Il padre di Gianni Sperti è morto: l’opinionista di Uomini e Donne lo ricorda con un post su Instagram.

Il 2020 si chiude nel peggiore dei modi per Gianni Sperti. L’opinionista di Uomini e Donne poche ore fa ha perso l’amato padre.

L’annuncio su Instagram

A dare l’annuncio è stato lo stesso ballerino sul suo profilo Instagram, scrivendo “Ciao papà…” e aggiungendo l’emoji di un cuore nero.

La foto è minimale: è uno sfondo nero con la scritta in corsivo. Null’altro. Non si conoscono le cause del decesso del signor Sperti. Suo figlio non ha condiviso alcun dettaglio, né sulla sua età, né sul suo stato di salute.

L’ultimo post in cui era presente anche il suo genitore risale a giugno, quando su Instagram l’opinionista pubblicò una foto che lo vedeva abbracciato al padre. “Finalmente, dopo sette lunghi mesi, ho potuto riabbracciare il mio papà”.

I due non si vedevano da dicembre 2019. Da fine febbraio a fine maggio, per via del lockdown e della paura di contagiarlo, il volto noto di Uomini e Donne, evidentemente aveva preferito non andare a trovare il padre.

Un rapporto speciale

Oltre sei mesi dopo, la notizia del decesso di Sperti senior. Nei commenti al post moltissimi suoi colleghi e amici – famosi e non – hanno lasciato un breve messaggio di condoglianze.

Qualche mese prima del post dell’abbraccio con il padre, Gianni Sperti aveva postato una foto dei suoi genitori in occasione del 50esimo anniversario del loro matrimonio, festeggiato a Pulsano, in provincia di Taranto. “Vi amate come il primo giorno, forse anche un po’ di più”, aveva scritto l’ex ballerino di Amici.

Nelle interviste rilasciate nel corso degli anni aveva spesso parlato bene della sua famiglia, con la quale ha sempre avuto un ottimo rapporto. In particolare aveva ringraziato il padre per non aver ostacolato il suo sogno di diventare un ballerino, ma anzi di averlo incoraggiato.

Il 27 dicembre, purtroppo, il signor Sperti è deceduto. Il modo peggiore per chiudere un anno già di per sé poco felice.

Leggi anche: Grave lutto per Valerio Scanu: morto per COVID il padre