Autore: Liliana Terlizzi

Uomini e Donne

Gianluca De Matteis, in lacrime, lascia Uomini e Donne: ecco perché

Il tronista Gianluca De Matteis ha deciso, di sua spontanea volontà, di lasciare Uomini e Donne. Nonostante tutto, il saluto allo studio è stato commovente e commosso.

Arriva una novità che stravolge letteralmente l’edizione in corso del Trono Over di Uomini e Donne.

Gianluca De Matteis finisce anzitempo la sua esperienza da tronista

Gianluca de Matteis ha annunciato di voler lasciare il programma. Lo ha fatto tra le lacrime ed ha fatto commuovere anche le (poche) persone presenti in studio.

Il motivo? Il ragazzo non si sente a suo agio e nelle sue settimane da tronista non è riuscito a costruire nulla di concreto con nessuna delle corteggiatrici.

Lo ha rivelato in esclusiva il sito “Il Vicolo delle News”, che ha anticipato i contenuti della puntata che andrà in onda la prossima settimana.

De Matteis si è detto letteralmente ‘inadatto al contesto’ e, al contempo, ha pianto a ridotto perché la sua esperienza televisiva è di fatto giunta al termine.

Maria De Filippi ha dichiarato di essere dispiaciuta dell’uscita di scena di Gianluca ma ha aggiunto che “le cose non possono avvenire a comando”.

Insomma, non è pronto per una relazione, secondo la De Filippi che di tronisti e corteggiatori/trici ne ha visti passare molti negli ultimi anni.

Il saluto commosso

Prima di uscire dallo studio De Matteis ha salutato Tina Cipollari, Gianni Sperti, Davide Donadei e Sophie Codegoni.

Nessun abbraccio con Maria De Filippi
, in primis perché la padrona di casa non indossava la mascherina e anche perché le è stato vietato dalla produzione, presumibilmente per dare il buon esempio davanti a milioni di italiani.

Insomma, Gianluca De Matteis saluta il programma molto prima del previsto. Con ogni probabilità verrà sostituto già la prossima settimana con un nuovo volto. La redazione si sarebbe già attivata in tal senso.

Molti sul web si sono detti dispiaciuti per l’episodio ma evidentemente il ragazzo ha notato che il contesto televisivo, le ‘esterne’ e tutto il resto non fanno per lui.

L’augurio è che riesca a trovare davvero ‘la donna della sua vita’ lontano dalle telecamere.