Autore: Sailor News

Serie tv e Fiction - Programmi TV

20
Mag 2020

Giampiero De Concilio, chi è Giovanni di Vivi e lascia vivere

Curiosità e filmografia dell’attore Giampiero De Concilio che veste i panni di Giovanni Ruggero in ’Vivi e lascia vivere’ e di Antonio Improta in ’Un giorno all’improvviso’.

Chi è Giampiero De Concilio il giovane attore che interpreta Giovanni Ruggero in Vivi e lascia vivere? Il ragazzo, napoletano doc, non è propriamente un volto nuovo dato che ha già preso parte ad alcuni progetti televisivi celebri. Nella nuova fiction di mamma Rai Giampiero si è ritrovato a recitare accanto a Elena Sofia Ricci e Massimo Ghini.

Tutto quello che c’è da sapere su Giovanni Ruggero di Vivi e lascia vivere

Era il lontano 1999 quando Giampiero De Concilio venne alla luce. Nato a Napoli, attualmente il ragazzo ha 21 anni ed è alto 170 cm. Occhi castani e capelli neri, l’attore sa parlare anche l’inglese e il francese.

Durante gli anni del liceo si appassiona alla recitazione e muove i primi passi sul piccolo schermo nel 2016 prendendo parte alla quarta stagione di ’Che Dio ci aiuti’. Nello stesso anno appare anche in ’Mia moglie mia figlia e due bebè’ con Neri Marcorè. Nel 2020 lo ritroviamo nuovamente su Rai 1 all’interno della nuova fiction che ha spopolato nelle prime serate di maggio ’Vivi e lascia vivere’, in onda ogni giovedì.

Curiosità e profili social di Giampiero De Concilio

Quella di Giampiero è una carriera tutta in salita e trova spazio anche al teatro dove, nel 2017, ha recitato ne ’La paranza dei bambini’ e ’Patroclo e Achille’. Sempre a teatro, ha ricoperto un ruolo in ’Smiley’ nel 2018 e ’La testa sott’acqua’ nel 2019.

Nel cinema, invece, ha interpretato un ruolo di grande rilevanza vestendo i panni di Antonio Improta in ’Un giorno all’improvviso’, un ragazzino 17enne con un sogno nel cassetto: diventare un calciatore di una grande squadra. Grazie a questo film riesce a vincere il premio migliore attore emergente durante il 75esimo Festival di Venezia. In realtà, si tratta del suo secondo ’Premio Nuovo Imaie’ dato che nell’anno precedente trionfa al Festival di Spoleto grazie a ’La paranza dei bambini’.

Non è facile carpire dettagli extra su questo giovane attore data la sua estrema riservatezza. Quello che è certo è che ha già conquistato numerosi fan e il suo profilo ufficiale Instagram è in continua crescita.

Da segnalare anche il premio ’Migliore Attore’ vinto al Festival Bimbi Belli nel 2019.