Autore: Liliana Terlizzi

George Clooney ricoverato d’urgenza in ospedale: ecco cosa è successo

Il famoso attore è stato ricoverato d’urgenza in ospedale, la causa è un dimagrimento eccessivo.

George Clooney è stato ricoverato d’urgenza in ospedale, l’attore ha perso troppo velocemente circa 14 kg e l’eccessivo dimagrimento gli ha causato una pancreatite. È stato l’attore hollywoodiano a rivelare cosa gli è successo al tabloit britannico Mirror.

L’eccessiva perdita di peso è legata ad esigenze di copione. L’attore 59enne sta lavorando nel suo nuovo film «The Midnight Sky». Al Mirror ha affermato: «Forse ho provato a perdere peso troppo velocemente e non mi sono preso abbastanza cura di me stesso. Ci sono volute alcune settimane per migliorare, e come regista non è stato facile perché ci vuole energia. Eravamo su questo ghiacciaio in Finlandia, il che ha reso il lavoro molto più difficile. Ma sicuramente ha aiutato con il personaggio».

Il ricovero di George Clooney a pochi giorni dalle nuove riprese

Il suo ricovero è avvenuto quattro giorni prima di iniziare le riprese. Tutto è iniziato con forti dolori allo stomaco che lo hanno costretto a correre d’urgenza in pronto soccorso. Ora sta trascorrendo alcuni giorni in convalescenza, fortunatamente non gli è successo nulla di grave.

L’ultima avventura hollywoodiana di George Clooney lo vede protagonista ma anche regista di «The Midnight Sky». Il film si concentra proprio sul suo personaggio, Agostino, uno scienziato solitario che vive nell’Artico e che lavora per impedire agli astronauti di tornare a casa verso una nuova e misteriosa «catastrofe globale».

Insieme a lui recitano Felicity Jones, David Oyelowo e Kyle Chandler. Il 59enne oltre a perdere peso per recitare il suo ruolo nel film, è stato costretto anche a farsi crescere la barba. Sempre al Mirror, ha raccontato: «Mio figlio l’ha adorata perché ci nascondeva cose di cui non avrei saputo fino a quando non fossi arrivato al lavoro e avrei detto, “Oh, c’è un ghiacciolo incastrato nella mia barba”». George Clooney è padre di due gemelli di tre anni, Alexander e Ella, avuti dalla moglie Amal Ramzi Alamuddin.