GF VIP, televoto sospeso da diverse ore: fan in rivolta

GF VIP, televoto sospeso da diverse ore: fan in rivolta

Dal primo pomeriggio non è più possibile votare per Stefania Orlando o Giulia Salemi. Al momento si sa solo che è un «problema tecnico»: Mediaset non ha fornito ulteriori spiegazioni.

La finale del GF VIP è sempre più vicina e tra i pochi concorrenti rimasti in gara la sfida è sempre più ostica.

GF VIP: Chi vuoi salvare tra Stefania e Giulia?

Attualmente si stanno giocando un posto in finale Stefania Orlando e Giulia Salemi: chi perderà il televoto abbandonerà la casa nella puntata di domani 19 febbraio.

Il popolo del web sembra diviso a metà: entrambe hanno un equo numero di fan e di detrattrici. E nel bel mezzo di questa sfida così sentita, a poche ore dalla puntata del venerdì nella quale verrà annunciata il verdetto, è capitato l’imprevisto.

Da qualche ora, infatti, non si può votare. “Il servizio di televoto è momentaneamente sospeso per questioni tecniche” è la scritta che compare nella sezione del sito dedicata.

Già dal primo pomeriggio di oggi giovedì 18 febbraio risulta impossibile esprimere la propria preferenzia, sia dal sito che dall’app. Dunque il problema riguarda il televoto in sé e non è causato da malfunzionamenti del sito o dell’applicazione per smartphone. La produzione di Mediaset non ha fornito ulteriori spiegazioni.

Le lamentele dei fan

Qualcuno sospetta che il sistema sia andato in tilt per il numero troppo alto di voti ricevuti in queste che sono le ultimissime ore per mandare a casa (o salvare) una tra la Salemi e la Orlando.

Su Twitter qualcun altro sostiene, per l’ennesima volta, che lo stop sia arrivato per colpa dei troppi voti dall’estero ‘mascherati’ da IP italiani (chi ha un minimo di dimestichezza con il PC è in grado di modificare la nazionalità del proprio IP).

Per il momento tante supposizioni ma nessuna certezza, se non che dalle 15 circa votare risulta impossibile. Si attendono comunicazioni ufficiali da parte degli account social del GF VIP su questa situazione di stallo.

Sugli account social del programma il “problema” non è stato neanche menzionato. Nelle ultime due ore sono stati pubblicati due video: uno relativo alla “crisi nera” per Rosalinda e un altro relativo a un messaggio di complimenti a Tommaso Zorzi per le sue ‘doti da showman’.