Autore: Liliana Terlizzi

Grande Fratello

GF VIP, è caos totale dopo la lite tra Zorzi e Salemi: interviene Francesco Monte che minaccia querele?

Dopo una lite verbale tra Giulia Salemi e Tommaso Zorzi in cui è stato tirato in ballo anche Francesco Monte, l’ex tronista minaccia azioni legali contro Zorzi?

Tommaso Zorzi e Giulia Salemi, un tempo, erano molto amici. Poi le loro strade si sono divise, per riunirsi qualche mese più tardi, sebbene non con lo stesso affiatamento del passato.

Salemi - Zorzi e la nomination

Finora, ai più, non era chiaro il motivo per cui due che si definivano ‘migliori amici’ abbiano tagliato i ponti. Però ieri, a seguito di una lite verbale tra i due coinquilini, è arrivato un possibile indizio fondamentale: la figura di Francesco Monte.

Andiamo con ordine. Giulia Salemi era stata messa alle strette: doveva decidere chi non mandare al voto per la finale. La scelta è ricaduta su Zelletta e non su Tommaso Zorzi.

Una decisione che ha urtato non poco i sentimenti dell’influencer. Più nello specifico Zorzi si è risentito per via della giustificazione della sua coinquilina, che ha spiegato di aver ‘salvato’ Zelletta perché era sicura che Tommaso sarebbe arrivato comunque in finale. Zorzi avrebbe gradito maggiore sincerità da parte della Salemi e glielo ha detto chiaramente.

GF VIP, Francesco Monte tirato in ballo

Ma non è finita qui: successivamente è stato tirato in ballo Francesco Monte. Zorzi, infatti, ha spiegato di non provare alcuna stima per il famoso influencer per via di alcune sue frasi pronunciate in passato.

Per la precisione Monte nel 2018 disse testualmente di “non avere l’apertura mentale necessaria” per vedere due donne che si baciano con la lingua.

Zorzi, omosessuale dichiarato, chiaramente non poteva sopportare una visione simile dei rapporti umani, per cui ha puntualizzato di non voler aver più nulla a che fare con Monte.

La Salemi, in tutto ciò, avrebbe preso le difese dell’allora partner, deludendo il suo amico Tommaso. Ma la ragazza, per sua ammissione, lo avrebbe fatto perché a seguito di quelle frasi Zorzi avrebbe insultato Monte sui suoi profili social. La storia tra i due, poi, naufragò e, a detta di Zorzi, solo allora la Salemi si sarebbe fatta nuovamente viva.

Minaccia di querela?

La novità dell’ultima ora è la risposta di Francesco Monte, tramite una Storia Instagram. L’ex tronista scrive che per emergere è necessaria fatica, impegno, lavoro e sacrifici.

Successivamente parla dei benefici di farsi i fatti propri, un insegnamento ricevuto dai suoi genitori che, a suo avviso, le nuove generazioni ignorano.

Ma soprattutto, nella parte finale, Monte usa una metafora per indicare – presumibilmente – il ricorso a vie legale contro Zorzi. “Grande scalinata e portone marrone”, scrive testualmente su Instagram. Tribunale? Molti sono convinti di sì.

Il probabile motivo per cui Monte potrebbe portare Zorzi davanti a un giudice è l’utilizzo ripetuto della parola “co***one” da parte dell’inquilino della casa più spiata d’Italia. L’impressione è che la faccenda non finirà qui e che nelle prossime settimane ci saranno sviluppi importanti per i protagonisti, specialmente i due uomini coinvolti.