Autore: Liliana Terlizzi

Grande Fratello

GF VIP, Tommaso Zorzi sorprende tutti e nomina Stefania Orlando: ecco perché

Tommaso Zorzi ha spiazzato tutti nominando Stefania Orlando. Pochi minuti dopo ha spiegato il perché.

Grande colpo di scena durante la puntata del lunedì sera del Grande Fratello VIP. Il momento delle votazioni, solitamente, non riserva grandi sorprese ai fan del reality.

Zorzi nomina Orlando

Quasi sempre, infatti, un(a) corrente nomina il/la concorrente con cui c’è poco feeling, o addirittura antipatia.

Eppure ieri Tommaso Zorzi ha spiazzato tutti, nominando quella che dall’inizio dell’avventura è sempre stata una delle sue migliori amiche: Stefania Orlando.

L’influencer ha spiegato che dietro il suo gesto c’è un piccolo diverbio avuto in settimana per via delle pulizie di casa.

“Ce l’ho con lei! La nomino perché mi ha fatto un pezzo su una cosa che davvero non mi è piaciuta. Ho difeso Samantha, che per sbaglio aveva buttato nell’umido la spugna della cucina e Stefania gliel’ha fatto notare. Mi sono permesso di dirle che aveva esagerato e lei mi ha risposto un po’ così. Ecco la motivazione”.

Zorzi, però, subito dopo essere uscito dal confessionale ha anche avuto il coraggio di dirlo apertamente ai suoi coinquilini, tra i quali era ovviamente presente anche la Orlando.

Le reazioni

La presentatrice inizialmente si è limitata a un “Ah” ma poco dopo è andata a piangere in bagno. Il pianto è durato poco e Stefania si è rapidamente ricomposta per evitare di far sentire Zorzi troppo in colpa.

Tommaso ha invece reagito male, forse preso dai sensi di colpa, dicendo testualmente: “Sono contento di essere in nomination, spero di essere io ad uscire!”. Maria Teresa Ruta gli ha detto apertamente che, a suo avviso, ha commesso uno sbaglio.

Il lato positivo della faccenda è che, nonostante il voto di Zorzi, la Orlando non è finita in nomination. Ma resta il fatto che l’influencer ha compiuto un gesto che quasi nessuno si aspettava, sia tra i coinquilini che i telespettatori.

Su Twitter la maggior parte delle reazioni a caldo è di stupore totale, anche se l’utente Barbarella1979 ha una teoria diversa: “Tommaso ha detto ieri sera di votarsi Fra loro forti proprio per creare dinamiche contro i nuovi e non cadere nel loro gioco quindi mi aspettavo che Tommaso nominasse o Mt o Stefy vedrete poi alla fine il perché abbiate fiducia del golden trio!voglionp fuori Urtis e malgioglio”