Autore: Costantino Ferrulli

Coronavirus

Flavio Briatore positivo al Covid-19: è ricoverato al San Raffaele. Altri VIP a rischio

L’imprenditore, che ha polemizzato nelle ultime settimane sulla chiusura delle discoteche, è risultato positivo al coronavirus, ed è ricoverato in condizioni serie

Flavio Briatore è stato contagiato dal Covid-19 ed è ricoverato, in condizioni serie, ma non in terapia intensiva, all’Ospedale San Raffaele di Milano.

L’imprenditore nella giornata di ieri, si è recato presso il nosocomio milanese con sintomi di polmonite. Ricoverato per accertamenti è stato sottoposto al tampone rapido, che ha confermato la positività al Covid-19. Oltre a Briatore, arriva la notizia della positività di 52 dipendenti del suo locale in Costa Smeralda, il Billionaire.

Qualche settimana fa aveva polemizzato con il sindaco di Arzachena

Nelle scorse settimane, all’indomani dell’ordinanza del Ministro della Salute, Roberto Speranza, che aveva vietato l’attività di ballo, e dell’ordinanza del sindaco di Arzachena, che aveva imposto misure più restrittive ai locali di intrattenimento, Flavio Briatore, annunciando la chiusura anticipata del suo locale, aveva attaccato proprio il primo cittadino definendolo “un altro grillino contro il turismo” e accusandolo di mettere in ginocchio l’economia della Costa Smeralda.

Roberto Ragnedda, sindaco di Arzachena, aveva replicato spiegando che la sua ordinanza, che imponeva ai locali di interrompere la musica alle ore 24, se all’aperto, e all’1 se all’interno, serviva per tutelare la salute: “soprattutto di quelli più anziani come lei”.

Chiuso per Covid il Sottovento. Tanti i VIP a rischio

Stessa sorte anche per il gestore di un altro locale di Porto Cervo, Sottovento, che è ricoverato con sintomi più gravi, nel reparto di malattie infettive dell’Azienda Ospedaliera Universitaria di Sassari.

I focolai nei locali VIP della Costa Smeralda fanno tremare diversi personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo, che nelle scorse settimane hanno frequentato questi posti. Paolo Bonolis, Diletta Leotta, Zlatan Ibrahimovic e Sinisha Mihajlovic (anche lui risultato positivo), alcuni dei nomi noti che hanno trascorso almeno una serata al Sottovento, locale, che, dopo l’ordinanza di chiusura delle discoteche, era rimasto aperto per l’attività di ristorazione.