Festival di Sanremo 2022, Gianni Morandi in lista per condurlo? La risposta del cantante

Festival di Sanremo 2022, Gianni Morandi in lista per condurlo? La risposta del cantante

Gianni Morandi tornerà a condurre il Festival di Sanremo? Il cantante risponde su ’Nuovo’.

Manca ancora molto al prossimo Festival di Sanremo 2022 tuttavia, da diversi giorni, alcuni rumors parlano già di chi potrebbe essere il volto che condurrà lo spettacolo più celebre della storia della televisione italiana.

La Rai punta gli occhi su Amadeus ma il conduttore, dopo le sue ultime due edizioni, ha dichiarato ’conclusa la sua esperienza sul palco dell’Ariston’.

«Stiamo parlando e dialogando, loro mi conoscono e sanno che per me la priorità è che ci siano le condizioni per fare uno show della rinascita. Proprio perché do un valore altissimo a Sanremo, il terzo non dovrebbe essere da meno e deve aggiungere qualcosa in più» aveva rivelato Amadeus.

Chi potrebbe essere il conduttore della 72esima edizione del Festival di Sanremo?

Alcune voci hanno tirato fuori il nome di Alessandro Cattelan insieme a Serena Rossi. Saranno loro i nuovi conduttori del Festival 2022? I giornalisti che hanno partecipato alla conferenza dei palinsesti della Rai, hanno posto la domanda a Stefano Colletta.

Una domanda alla quale Colletta ha risposto spiegando che ancora non c’è nessun progetto e che, pertanto, non può confermare nulla in merito. Altri rumors recenti, invece, avevano menzionato Gianni Morandi come possibile conduttore della kermesse canora più famosa in assoluto.

Gianni Morandi condurrà la prossima edizione di Sanremo? Il cantante ha risposto sul setttimanale ’Nuovo’

Il cantante di Monghidoro aveva già condotto con successo il Festival di Sanremo targato 2011 e 2012. Tuttavia, non ci sarà un ritorno sul palco dell’Ariston da parte dell’autore di successi come ’Uno su mille’ e ’Si può dare di più’: è da escludere, infatti, la sua collaborazione al programma.

Morandi, infatti, ha affermato al settimanale ’Nuovo’ di non voler più tornare a Sanremo, considerandolo ormai un capitolo chiuso. Il cantante ha, poi, spiegato che preferisce provare un’esperienza diversa, come ad esempio, recitare in una commedia a teatro come attore di prosa.

Dunque, possiamo escludere che il prossimo Sanremo possa essere condotto da Gianni Morandi. Sempre sul settimanale, ha poi fatto riferimento alla celebre fiction di successo ’L’Isola di Pietro’, una serie televisiva composta da tre stagioni in cui Gianni interpreta il pediatra Pietro Sereni.

Il cantante ha spiegato che avevano iniziato a parlare della nuova stagione dell’’Isola di Pietro’, a gennaio dell’anno scorso; tuttavia, a causa della pandemia, è stato tutto bloccato.

Ad ogni modo, Gianni ritiene conclusa anche questa esperienza. Una notizia che certamente rappresenterà una forte delusione per i telespettatori che hanno seguito, negli ultimi anni, la fiction trasmessa su Canale 5.

I momenti più difficili passati da Gianni Morandi nell’ultimo periodo

Il cantante ha raccontato, nel corso della sua intervista, anche i momenti più difficili che ha passato in questi ultimi anni. Il noto artista ha attraversato un periodo di grande difficoltà dovuto alla reclusione a motivo dell’emergenza Covid ma anche per l’incidente che gli è successo lo scorso mese di marzo: il cantante ha riportato alcune bruciature alle mani e alle gambe in seguito ad una caduta mentre stava bruciando della sterpaglia.

Gianni Morandi, però, è riuscito a riprendersi e a tornare in carreggiata. Nelle ultime settimane è entrato in classifica grazie al nuovo singolo ’L’allegria’, un brano scritto da Lorenzo Jovanotti.