Autore: Liliana Terlizzi

Sanremo

Festival di Sanremo 2021: ecco gli ospiti speciali serata per serata

Sanremo 2021 vedrà la partecipazione di alcuni ospiti speciali, sia italiani che internazionali.

Si dice che Sanremo non sia Sanremo senza le polemiche che lo precedono.

Sanremo 2021: tra certezze e interrogativi

Quest’anno, però, le polemiche non sono state di poco conto: il Festival di Sanremo rischiava di saltare. Pare che Amadeus abbia provato fino all’ultimo ad avere il pubblico in sala ma alla fine i vertici Rai, su pressione del CTS, hanno deciso che l’Ariston sarà vuoto (ovviamente ad eccezione degli addetti ai lavori). Si è pensato a parecchie soluzioni alternative, senza però raggiungere all’obiettivo di Amadeus: per il 2021 niente pubblico.

Ad ogni modo ogni giorno che passa ci avvicina all’inizio dello show: la prima puntata andrà in onda su Rai Uno martedì 2 marzo. I partecipanti sono stati svelati da tempo, mentre nelle ultime ore impazza il toto nomi per quanto riguarda gli ospiti speciali. Al momento è pressoché certo che tre uomini affiancheranno Amadeus in tutte e cinque le serate: Fiorello, Achille Lauro e Zlatan Ibrahimovic.

Festival di Sanremo 2021, le presenze femminili

Come ogni anno, non mancheranno ospiti internazionali. Secondo Trendit, quest’anno la prima serata vedrà come diva internazionale la modella Naomi Campbell, 50 anni compiuti a maggio 2020.

Nei giorni successivi sarà il turno delle VIP italiane: appare pressoché certo che compariranno Elodie, Giorgia, Alessandra Amoroso e Ornella Vanoni, come cantanti non in gara. Come attrice è stata confermata la presenza di Matilda De Angelis, la diva del momento. Alla luce della presenza di Alessandra Amoroso vedremo anche Emma Marrone, con la quale ha pubblicato di recente un singolo radio-friendly? Al momento sulla presenza della cantante salentina non c’è nessuna certezza.

Così come è in forse il nome di Alessia Bonari, l’infermiera la cui foto con i segni della mascherina sul volto è diventata virale nei mesi scorsi. Infine molti giornali scrivono che in una delle cinque serate saranno ospiti anche i Negramaro. Meno di quindici giorni e finalmente potremo distrarci grazie al Festival.