Emma Marrone e Loredana Bertè insieme con «Che sogno incredibile»

Dal 4 giugno arriva il primo brano inedito di coppia per le due artiste

Alla vigilia dell’inizio del suo tour, per celebrare i suoi dieci anni di carriera, Emma Marrone annuncia l’uscita, il prossimo 4 giugno, del primo brano inedito cantato in coppia con Loredana Berté. Che sogno incredibile, questo il titolo del pezzo, anticipa l’uscita Best of ME, il nuovo album che arriverà il prossimo 25 giugno.

Mamma e bimba rock per la prima volta insieme

"Questo non è un classico pezzo estivo. Questa canzone per me è un pezzo di storia, la mia! Sono onorata e orgogliosa di sganciare questo missile insieme a Loredana Bertè, La mia mamma rock!!!", le parole della cantante salentina, a cui hanno fatto seguito quelle della settantenne artista, che Fabrizio De Andrè chiamava il “pettirosso da combattimento”.

"Dopo tanti anni, per la prima volta una collaborazione su un inedito con la mia bimba rock", le parole di Loredana, affidate ai social insieme alla foto che ritrae le due artiste guancia a guancia.

Nonostante negli anni le due cantanti abbiamo più volte collaborato insieme, non hanno mai pubblicato insieme un brano inedito. Per entrambe le artiste una nuova esperienza in coppia dopo Pezzo di cuore, che Emma ha cantato con Alessandra Amoroso, e Tuttapposto, brano che Loredana Bertè ha interpretato con Giordana Angi.

Emma pronta per ripartire: dal 3 giugno arriva il Fortuna Live Tour

Dopo un anno di rinvii a causa della pandemia da Covid-19, finalmente il Fortuna Live Tour di Emma Marrone sta per partire. La cantante salentina sarà la prima artista a ritornare sul palco, un segnale importante per tutto il mondo dello spettacolo, pesantemente colpito dalle restrizioni dovute al diffondersi del coronavirus.

Sarà l’Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro (Udine) la location per la prima data del tour estivo di Emma Marrone, che nei mesi di giugno e luglio, girerà l’Italia per festeggiare, con i suoi fan, i 10 anni di carriera.

Tre giorni dopo sarà invece l’Arena di Verona ad ospitare il concerto della cantante salentina, che aveva scelto proprio l’anfiteatro romano per celebrare, lo scorso anno, nel giorno del suo compleanno, il decennale della sua carriera. Un concerto che era andato subito sold out, e che, a causa della capienza ridotta, per garantire il rispetto delle linee guide e dei protocolli covid, sarà replicato il 7 giugno, ridistribuendo gli spettatori nelle due serate.

Ecco tutte le date del Fortuna Live Tour (tutti i concerti iniziano alle ore 21)

  • 3 giugno Lignano Sabbiadoro (UD) – Arena Alpe Adria (recupero della data di Jesolo del 03/10/2020 e del 01/05/2021);
  • 6 e 7 giugno Verona – Arena (recupero della data di Verona del 25/05/2020);
  • 12 giugno Taormina (ME) – Teatro Antico (recupero della data di Catania del 20/10/2020 e del 20/05/2021);
  • 18 e 19 giugno Roma - Cavea Auditorium Parco della Musica (recupero della data di Roma del 10/10/2020 e del 29/05/2021);
  • 23, 24 e 25 giugno Sesto San Giovanni (MI) – Carroponte (recupero della data di Milano del 05/10/2020 e del 06/05/2021);
  • 9 e 10 luglio Nichelino (TO) Palazzina di Caccia (recupero della data di Torino del 24/10/2020 e del 15/05/2021);
  • 12 luglio Bologna – Sequoie Music Park (recupero del 23/10/2020 e del 14/05/2021).

Le date di recupero dei concerti di Bari, Firenze e Napoli saranno programmate nel mese di luglio e comunicate nei prossimi giorni.
Per poter partecipare agli spettacoli, i possessori dei biglietti dovranno effettuare una procedura di check in online per ottenere la conferma della data e del nuovo posto assegnato.