Desirèe si è spenta a 29 anni in un tragico incidente insieme a tre amici: «Il mondo ha perso il tuo sorriso...»

Drammatico incidente a Quattropiani, morta una giovane ragazza di 29 anni

Terribile incidente nella mattinata di ieri, domenica 24 ottobre, a Lipari. Cinque giovani amici viaggiavano su una Renault Clio quando all’improvviso si è schiantata contro un pino. Le cause dell’incidente sono ancora in corso di accertamento. A perdere la vita è una giovane ragazza di 29 anni, Desirée Villani, per lei non c’è stato nulla da fare. È morta sul colpo. Altre due ragazze e due ragazzi sono rimasti feriti.

Violento impatto contro un albero: muore Desiree, feriti gli amici

La ragazza purtroppo è deceduta sul colpo, uno dei passeggeri è grave ed è stato trasportato in codice rosso a Palermo. Altri ragazzi si trovano ricoverati presso l’ospedale di Lipari. Il bilancio è drammatico, lo schianto è avvenuto in zona Quattropani.

Erano circa le 5 della mattina di ieri quando l’auto con i cinque ragazzi a bordo si è scontrata tra un pino e un rudere. Stavano viaggiando verso il centro abitato della piccola frazione liparese quando sono finiti a bordo strada, l’auto è rimasta schiacciata nella parte anteriore.

Desirée Villani si trovava sul sedile posteriore ed è rimasta incastrata letteralmente al poggiatesta di uno dei sedili anteriori. Il conducente, un 27enne di Lipari, è stato tirato fuori dall’abitacolo dai vigili del fuoco che hanno dovuto faticare per estrarlo, ora si trova ricoverato in gravi condizioni. Per lui è stato necessario il trasferimento fuori dall’isola. Gli altri tre passeggeri sono rimasti feriti ma non sono gravi.

Due dei quattro giovani sono stati trasferiti in elisoccorso dalle Eolie. Il conducente ora si trova ricoverato nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Villa Sofia di Palermo. Un altro giovane di 26 anni è stato trasportato con un’ambulanza del 118 al Papardo di Messina.

Non è stato facile il trasporto in ospedale per gli elicotteri del 118 che hanno dovuto affrontare le condizioni meteo avverse a causa del forte vento da Est-Sud-Est che soffia sull’arcipelago. Gli altri feriti, una ragazza e un ragazzo, sono stati medicati nel pronto soccorso dell’ospedale di Lipari.

Desirée Villani, morta a 29 anni. Cordoglio e incredulità: «Vola alto angelo mio»

La 29enne amava la musica, in particolare era fan di Ligabue. Con una sua amica lo aveva visto in concerto nel 2019, entrambe condividevano questa passione. Sono tanti i messaggi che circolano per lei sui social in queste ore. Una delle sue migliori amiche ha voluto pubblicare in ricordo della ragazza, un video in cui lei pedala spensierata in un giorno d’estate: «Vola angelo mio».

La zia di Desirée ha scritto un lungo post sul suo profilo Facebook: «Oggi, abbiamo improvvisamente perso un parte della nostra famiglia. Desiree, mia nipote, aveva solo 29 anni ed una vita davanti a se, ma oggi e’ diventata un angelo ed e’ andata in un mondo superiore al nostro. Nei suoi 29 anni, il suo papà e il suo fratellino le hanno dato tanto amore e non smetteranno mai di amarla. Anche se non eravamo vicine, nei miei ricordi ci saranno sempre quei giorni trascorsi a Messina con la mia famiglia e la tua dolcezza e il tuo sorriso mentre mangiavi le caramelle che ti piacevano tanto. Riposa in pace piccola Desiree e proteggi sempre il tuo papà e Domenico, perché oggi hanno bisogno di te, più che mai...».