Autore: Marco Della Corte

18
Lug

Demon Slayer live action: chi interpreterà Nezuko?

In arrivo un progetto live action per Demon Slayer? In questo articolo facciamo il punto della situazione.

Nei giorni scorsi i fan del fortunato manga shonen Demon Slayer hanno festeggiato il compleanno di Tanjiro, protagonista dell’opera scritta e disegnata da Koyoharu Gotoge. Nel frattempo, è stato reso noto un sondaggio che ci permette di conoscere i gusti degli utenti, i quali hanno fatto la loro scelta sull’attrice che potrebbe interpretare la dolce Nezuko in un possibile live action di Demon Slayer.

Nezuko è uno dei personaggi più amati del manga ambientato nel Giappone dell’era Taisho. Proprio per questo motivo, dovrebbe essere un’attrice molto carina e ammirata a interpretare la sorella minore di Tanjro. La questione è stata aperta dal sito internet RankinClip (specializzato in sondaggi). I fan alla fine si sono espressi su un nome: Kanna Hashimoto!

Demon Slayer: chi è Kanna Hashimoto?

Kanna Hashimoto è un nome conosciuto nel panorama degli anime e manga. Come informa Everyeye, l’attrice in questione è stata, infatti, già coinvolta in altre trasposizioni di famosi fumetti e cartoni animati giapponesi, come quello di Assassination Classroom (nel ruolo di Ritsu) e in Gintama, in cui ha interpretato la ragazza aliena Kagura, amica e assistente del protagonista Gintoki.

La stessa Kanna ha prestato il volto per la protagonista di «Kaguya-Sama: Love is War». È probabile che RankinClip proponga nei prossimi giorni ulteriori sondaggi simili per scegliere altri attori facenti parte di un ipotetico cast de live action. Precisiamo che, al momento, non abbiamo reali notizie su un simile progetto, ma visto il gran successo del franchise, una futura realizzazione non è così improbabile.

Un’icona di Shonen Jump

Demon Slayer (in originale Kimetsu no Yaiba) è un fumetto pubblicato su Weekly Shonen Jump dal 2016 al 2020. Nel 2019, il manga ha avuto una trasposizione animata di 26 episodi, che ha riscosso un grandissimo successo e che ha contribuito a far conoscere ulteriormente l’opera originale. Il manga di Demon Slayer è riuscito a surclassare nelle vendite mostri sacri quali One Piece. Ricordiamo come il prossimo 16 ottobre sarà trasmesso nei cinema giapponesi il film sequel dell’anime. Tra i personaggi principali del lungometraggio menzioniamo Rengoku, membro dei Pilastri, rappresentante l’elemento del fuoco. Non possiamo che sperare in una seconda stagione della serie tv. Attendiamo i prossimi mesi per eventuali notizie al riguardo.

L’omaggio di Jump GIGA

Di recente, quattro serie manga si sono concluse su Shonen Jump e il mensile Jump GIGA (mensile correlato a Shonen Jump) ha deciso di rendere omaggio a tali opere nel prossimo numero la cui uscita in Giappone è prevista il 27 luglio. Le serie in questione sono Demon Slayer, The Promised Neverland, Haikyu!! e Ghost-Inn - La locanda di Yuna. Chi è appassionato di anime e manga sa bene come i quattro titoli siano stati apprezzatissimi negli ultimi anni e proprio per questo motivo Jump GIGA ha deciso di salutarli con una bellissima copertina a tema e diverse illustrazioni. Vi proponiamo la copertina a colori e in bianco e nero (dalla risoluzione più ottimale).