Autore: Marco Della Corte

Dai - La grande avventura: nuova key visuale e cast

Dai - La grande avventura torna con un reboot dell’anime. La serie è tratta dall’omonimo manga di Riku Sanjo e Koji Inada.

In questo articolo vi daremo gli ultimi aggiornamenti su Dai - La grande avventura. Il franchise godrà di una nuova serie animata, reboot (si spera) completo dell’anime anni ’90 tratto dall’omonimo manga di Riku Sanjo e Koji Inada.

La messa in onda della serie in Giappone è prevista per ottobre. Nel frattempo, la Toei Animation sta intrattenendo i fan nel migliore dei modi, tramite alcuni contest su Twitter e una live su Youtube almeno una volta al mese, tenuta dallo staff redazionale della rivista V-Jump e dagli addetti ai lavori della serie animata.

Tra i protagonisti di questi eventi menzioniamo Atsumi Tanezaki (che dà voce al protagonista Dai) e Kazuya Karasawa (regista dell’anime). Nel corso di questi live vengono proposti nuovi aggiornamenti e giochi con gli utenti sui social.

Dai - La grande avventura: nuova key visual per l’anime

L’account Twitter ufficiale dell’anime di Dai - La grande avventura ha rilasciato una nuova key visual, un poster con alcuni personaggi principali della serie. Tra questi possiamo riconoscere Aban (in primo piano), il protagonista Dai, Pop, Maam e alcuni dei più acerrimi villain, tra cui Haddler, Hyunckel, Baran e Crocodine.

TI POTREBBE INTERESSARE: Demon Slayer: in vendita il Nendoroid di Tomioka

Il cast di doppiaggio

Adesso vi presentiamo i doppiatori finora resi noti del cast di Dai - La grande avventura.

  • Dai avrà la voce di Atsumi Tanezaki, conosciuta per essere stata la doppiatrice di Miu in Blend S e Mei in Highschool fleet.
  • Maam avrà la voce di Mikako Komatsu, conosciuta per aver doppiato Asako in Ushio e Tora.
  • Leona avrà la voce di Saori Hayami, conosciuta tra l’altro per il ruolo di Jabami in Kakegurui.
  • Nonno Brass avrà la voce di Kenichi Ogata, conosciuto per essere stato il doppiatore di Genma Saotome in Ranma 1/2 e Gran Torino in My Hero Academia.
  • Pop avrà la voce di Toshiyuki Toyonaga, conosciuto per essere stato il doppiatore di Tanizaki in Bungou Stray Dogs e Kanade in Noucome.
  • Gome avrà la voce di Ai Furihata, conosciuta per essere la doppiatrice di Ruby in Love Live Sunshine.

Sono ancora molti i personaggi che mancano all’appello. Ricordiamo, tuttavia, come nella versione italiana del primo anime di Dai, il protagonista (conosciuto come Tom da noi) fosse doppiato da Patrizio Prata, Maam (Mara) da Alessandra Karpoff, Pop (Daniel) da Ivo De Palma, Leona (Lilibeth) da Elisabetta Spinelli, Brass da Pietro Ubaldi (non a caso in Italia il personaggio era chiamato nonno Ubaldo!) mentre Gome (Dixie) da Graziella Porta. Intanto, i fan di Crocodine non vedono l’ora di conoscere il nome di colui che darà la voce al loro beniamino.

Innumerevoli i commenti sui social da parte loro riguardo l’argomento. Divertito, anche lo stesso staff della serie ci sta scherzando su, proponendo allo stesso regista Kazuya Karasawa di doppiare lui stesso il temibile bestione, che nella versione italiana del cartone anni ’90 aveva la voce di Tony Fuochi. Magistrale esponente della scuola milanese, Fuochi è conosciuto per essere il doppiatore di Juma in Dragon Ball e Phoenix in Saint Seiya.