Da lunedì 13 settembre riprendono i daytime di Rai 1: ecco la programmazione

Da lunedì 13 settembre riprendono i daytime di Rai 1: ecco la programmazione

Con la conclusione del periodo estivo riprende la programmazione feriale di Rai 1

L’estate sta finendo cantavano i Righeira, e anche se il calendario dice che il periodo estivo terminerà il prossimo 22 settembre, da lunedì 13 settembre su Rai 1 riprenderanno i daytime autunnali.

Si tratta di programmi ormai noti al pubblico televisivo e che avranno il compito di informare, intrattenere ed educare i telespettatori.

Unomattina, Storie italiane, È sempre mezzogiorno, Oggi è un altro giorno e La vita in diretta, i programmi che dalle prime ore del mattino fino al tardo pomeriggio, faranno compagnia al pubblico di Rai 1.

Unomattina dal lunedì al venerdì alle 6:45

Il consueto appuntamento con Unomattina riprenderà lunedì 13 settembre alle ore 6:45 con la conduzione in coppia di Monica Giandotti e Marco Frittella.

Il programma, in stretta collaborazione con il TG1, racconterà i principali avvenimenti di attualità e cercherà di fornire una chiave di lettura dei principali eventi nazionali e internazionali, con l’ausilio di servizi, testimonianze e ospiti in studio e in collegamento video.

In questa 36esima edizione, non mancheranno ampi spazi dedicati ai territori con viaggi virtuali tra arte, costume e tradizioni locali.

Storie italiane dal lunedì al venerdì alle 9:55

Eleonora Daniele ritorna lunedì 13 settembre alle ore 9:55 con l’undicesima stagione di Storie italiane.

Nelle due ore giornaliere del programma, saranno affrontati i più importanti temi di attualità quotidiana, continuando il percorso intrapreso lo scorso anno.

Nella prima parte si farà principalmente informazione, mentre nella seconda ci saranno approfondimenti di tematiche socio-economiche.

Uno dei temi principali sarà la lotta alla violenza di genere e le donne, e i loro diritti, avranno una grossa fetta di spazio, in questo programma che racconterà anche storie positive e di speranza.

È sempre mezzogiorno dal lunedì al venerdì alle 11:55

Dopo l’esordio positivo della passata stagione, Antonella Clerici ripropone, da lunedì 13 settembre alle ore 11:55, È sempre mezzogiorno.

Nell’originale studio ispirato al mondo delle fiabe e immerso, simbolicamente, nel bosco della Val Borbera, la conduttrice proporrà ricette, giochi telefonici e un filo diretto con il pubblico, che potrà sia richiedere una sorpresa per un proprio caro che consigli alla rubrica Ci pensa Alfio.

Le meraviglie e le tradizioni culinarie della nostra penisola, saranno l’oggetto dei racconti curati da Federico Quaranta. Completano il cast Il signore degli aneddoti Lorenzo Biagiarelli, la zia Cri Cristina Lunardini, il maestro panificatore Fulvio Marino, il fattore Alfio Bottaro, la nutrizionista Evelina Flachi e la giornalista Angela Frenda.

Oggi è un altro giorno dal lunedì al venerdì alle 14:00

Il pomeriggio di Rai 1, subito dopo il TG1, inizierà con l’appuntamento giornaliero di Oggi è un altro giorno, condotto da Serena Bortone, e giunto alla seconda edizione.

Dalle ore 14:00, per circa due ore, in questo talk show, interverranno personaggi famosi del mondo dello spettacolo, della cultura, del cinema o della politica, per raccontare aneddoti personali, ma anche per commentare fatti di stretta attualità. Nel cast anche Memo Remigi, Jessica Morlacchi e Gigliola Cinquetti.

La vita in diretta dal lunedì al venerdì alle 17:05

Il rotocalco pomeridiano di Rai 1, La vita in diretta, torna lunedì 13 settembre alle ore 17:05. Per il terzo anno consecutivo il padrone di casa sarà Alberto Matano.

L’attualità, la cronaca e gli approfondimenti giornalistici saranno il cuore della trasmissione, con gli inviati del programma che aggiorneranno, in tempo reale, il telespettatore, sui fatti del giorno.