Covid, Angela da Mondello si vaccina: «Sono molto felice»

Angela Chianello, conosciuta da tutti come Angela da Mondello, nella giornata di oggi si è sottoposta a vaccinazione ed ha dichiarato di esserne molto felice.

Estate 2020, l’Italia dopo l’enorme shock primaverile usciva dalla prima ondata di COVID-19. L’anno scorso la Sicilia, così come tutte le regioni meridionali, era stata toccata solo marginalmente dal nuovo coronavirus.

Angela da Mondello

Nel mese di luglio le telecamere del programma Mediaset «Non è la D’Urso» arrivano sulla spiaggia di Mondello, a Palermo, per intervistare la gente del posto.

Una signora di circa 40 anni saluta le telecamere e pochi istanti dopo l’inviata le chiede: «Signora, allora oggi mare?» e lei conferma. Subito la giornalista incalza: "Ma non avete paura?", neanche il tempo di finire la domanda, Angela da Mondello risponde con tutta la convinzione che ha in corpo: «Non ce n’è Coviddi, non ce n’è! Non c’è niente».

Poi aggiunge, altrettanto sicura: «E’ finito tutto, a Palermo non abbiamo avuto niente. I contagi potrebbero tornare? A settembre ci chiudiamo tutti in casa». Al che la giornalista le chiede dove fosse la mascherina e le ricorda che in caso di contatti ravvicinati è consigliabile indossarla. Angela risponde laconicamente e con tono beffardo: «Sì, certo, va bene.»

Il video e il vaccino

Quell’intervista, nel giro di pochi giorni, diventa virale sui social e, come noto, la frase "Non ce n’è coviddi" si trasforma in un vero e proprio tormentone grazie a meme e parodie di ogni tipo.

La donna viene perfino ingaggiata da Lele Mora per un video musicale e la situazione degenera in poco tempo. Angela è accusata di essere una negazionista e viene perfino indagata proprio per gli assembramenti creati durante la realizzazione del video musicale.

A novembre, quando la seconda ondata causa contagi e tristemente anche molte vittime, Angela da Mondello corregge il tiro e pubblicamente ammette che «Ce n’è coviddi» e che è importante rimanere a casa.

La conversione si è completata proprio quest’oggi: Angela Chianello si è vaccinata il 24 maggio, come apprendiamo dalle sue Storie Instagram. Non è chiaro con quale dei quattro vaccini approvati in Italia la simpatica donna palermitana abbia iniziato il suo processo di immunizzazione. Ma una cosa è certa: Angela è «molto felice», per sua stessa ammissione, di aver potuto usufruire del siero.