Autore: Antonio 2

Coronavirus

Covid-19, ufficiale: nuovo paese colpito nel Salento. Brutte sorprese a Melendugno e Lecce

La mappa epidemiologica ha cambiato i colori di Lecce e Melendugno.

Il Covid-19 continua a mettere a dura prova la sanità mondiale. Purtroppo anche nel Salento ci sono numeri importanti di contagi anche se negli ultimi giorni certamente questi si sono abbassati. Dopo alcuni giorni con numeri positivi e con contagi quotidiani ben sotto la media, solo ieri si è registrato un nuovo aumento: oltre 120 casi in Puglia, 10 in provincia di Lecce dove si è segnalato (stando alla mappa epidemiologica) un nuovo comune contagiato, si tratta di Minervino di Lecce.

Per due comuni, è cambiato il colore sulla mappa ufficiale del contagio, indicando un aumento di casi. Come riporta la mappa ufficiale nel territorio comunale di Melendugno i positivi salgono nella fascia di contagi da 6 a 10, il territorio della città di Lecce ha assunto l’ultima scala di colore: almeno 51 persone positive. A Melendugno il Sindaco ha comunicato "siamo in comunicazione con la Asl di Lecce, per trovare le conferme alle notizie, che riportano al nostro territorio una fascia di positivi da 6 a 10. Sarà nostra premura informare prontamente la cittadinanza”.

Covid-19, dati della Puglia

Il totale dei casi in Puglia è di 2.444. Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, nell’aggiornamento di ieri, 6 aprile, ha comunicato che in Puglia sono stati registrati 1.979 test per l’infezione da Covid-19 coronavirus e sono risultati positivi 127 casi, così suddivisi:

  • 17 nella Provincia di Bari;
  • 39 nella Provincia Bat;
  • 11 nella Provincia di Brindisi;
  • 41 nella Provincia di Foggia;
  • 10 nella Provincia di Lecce;
  • 8 nella Provincia di Taranto;
  • 1 fuori regione.