Autore: Antonio 2

Coronavirus

10
Mar 2020

Covid-19, primo morto nel Salento

Ieri la provincia di Lecce tirava un sospiro di sollievo, dopo che era stato ufficializzato il numero di nuovi pazienti contagiati da Covid- 19: 0 pazienti nel Salento. Oggi, purtroppo Lecce piange la sua prima vittima di Coronavirus.

È morta questa mattina la donna di Copertino ricoverata al Vito Fazzi di Lecce per complicazioni legate al Coronavirus. La donna, che aveva 88 anni, è deceduta per problemi respiratori. Come riporta il Nuovo Quotidiano di Puglia, Il suo quadro era risultato grave fin dal ricovero, avvenuto 4 giorni fa. A quanto si apprende la donna era anche cardiopatica.
Intanto, dopo le difficoltà dei giorni scorsi (leggi qui) all’ospedale Vito Fazzi di Lecce sono stati consegnati questa mattina i kit per eseguire i tamponi sul Coronavirus e già dalle prime ore nella struttura si stanno eseguendo i test sui 6 pazienti in attesa da due giorni a Galatina.

In Puglia i casi di Coronavirus saliti a 56

Come riportato dal Presidente della Regione Emiliano, ieri sono stati effettuati 77 test in tutta la regione per l’infezione da Covid-19 Coronavirus. Di questi 65 sono risultati negativi e 12 positivi, dei quali 6 Provincia di Bari; 2 Provincia di Brindisi; 4 Provincia di Foggia. Poco meno di 5 mila pugliesi hanno compilato il modulo di autocertificazione dopo il loro rientro dal Nord.