Autore: Antonio 2

Coronavirus

Covid-19, UFFICIALE 13 marzo: 50 nuovi casi in Puglia, ecco i numeri per provincia

L’aggiornamento dei casi di Coronavirus in Puglia.

Picco di contagi, purtroppo, nella giornata di oggi in Puglia. Il Covid-19 oggi ha colpito ben 50 persone, praticamente un terzo dei 158 contagiati totali in Puglia, si è registrato nella giornata di oggi. Lo ha comunicato Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore del Dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, il quale ha anche affermato che nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 180 test in tutta la Regione. Di questi 130 sono risultati negativi e, appunto, 50 sono positivi.

Davanti a numeri così alti viene da domandarsi se non sia già iniziato quel picco di contagi che il Presidente della Regione aveva previsto per fine marzo- inizio aprile (leggi qui). Ovviamente la speranza è che sia stato solo un giorno negativo e che i casi giornalieri tornino a scendere perchè obiettivamente 50 casi in un solo giorno rappresentano un triste dato numerico.

Coronavirus: i casi per Provincia in Puglia

I casi positivi sono cosi suddivisi per le province pugliesi. Il picco si registra con i 18 casi in Provincia di Foggia; poi 12 in Provincia di Bari; 8 in Provincia Bat; 6 in Provincia di Lecce; 4 in Provincia di Brindisi; 2 in provincia di Taranto. Nel Salento è stato colpito un nuovo paese che non aveva mai avuto contagi prima di oggi.