Cosa succede a chi mangia ogni giorno le noci? Ecco la risposta dell’esperto

Cosa succede a chi mangia ogni giorno le noci? Gli esperti sostengono che questo alimento sia ricchissimo di benefici

Cosa succede a chi mangia ogni giorno le noci? Sembra incredibile, ma questi alimenti così piccoli sono ricchissimi di benefici per il corpo. Non solo mangiandone almeno 3-4 al giorno, possibilmente la mattina, riescono a prevenire malattie cardiovascolari e anche tumori, ma sono anche molto consigliate per chi soffre di diabete. Oltre a questo, gli esperti ritengono che siano anche in grado di migliorare l’umore.

TI POTREBBE INTERESSARE: A cosa serve mettere il cacao sui capelli? Incredibile, la risposta sorprende tutti

Le noci e le proprietà: ecco quali sono

Le noci sono ricchissime di proprietà e se vengono assunte tutti i giorni, possibilmente la mattina, diventano una vera e propria arma contro tantissimi mali. Prima di tutto, riescono a prevenire le malattie cardiovascolari, migliorando la circolazione del sangue ed il miglioramento dell’apparato cardiocircolatorio. Oltre a questo, gli esperti sono concordi nel ritenere che gli Omega 3 che contengono, che sono elementi che il corpo non è in grado di produrre da solo, aiutino persino nella prevenzione contro i tumori.

Non sono terminati qui i benefici che le noci riescono ad apportare all’organismo: addirittura molti ricercatori sostengono che siano in grado di migliorare l’umore. Oltre a questo, contengono solo il 10% di grassi saturi, mentre il restante è ricco di grassi insaturi, per niente dannosi per il corpo. Poco ricche di fibre, ma piene di proteine e carboidrati. Decisamente un piccolo elemento, ma ricchissimo di benefici al suo interno. Le proprietà benefiche delle noci non terminano qui.

TI POTREBBE INTERESSARE: Attenzione all’aceto, gli esperti dicono che è meglio evitarlo: ecco perchè

Le noci e gli altri benefici

Esistono anche altri benefici che le noci provocano sul funzionamento del corpo, ed uno di questi riguarda l’abbassamento del livello di colesterolo, importantissimo. Spesso infatti molte persone soffrono perché hanno il colesterolo troppo alto, ma mangiare noci tutti i giorni è in grado di regolare il tutto. Altro fattore positivo di questo alimento è il fatto che è molto indicato nel caso una persona soffrisse di sbalzi glicemici. Dato che apportano una grande quantità di energia, se ci si sente stanchi e affaticati, le noci aiutano a sentirsi meglio.

Come assumerle

Gli esperti sono concordi nel ritenere che oltre ad assumerle a colazione, l’ideale sarebbe mangiarle a digiuno. Tuttavia molte persone preferiscono mangiarle tramite frullati che contengano anche latte oppure altri ingredienti, come miele o anche yoghurt.

TI POTREBBE INTERESSARE: Lo yogurt fa dimagrire o fa ingrassare? Ecco la risposta della medicina

Si ricorda che al giorno andrebbero assunte almeno 3 o 4 noci. Se si esagera per un giorno con la quantità di questo alimento, non succede nulla. Si ricorda però che dato che le noci aiutano a raggiungere il fabbisogno energetico giornaliero, sarebbe meglio non esagerare con il loro quantitativo, o poi sarà difficile smaltirle.

La frutta secca infatti, se mangiata in quantità eccessiva, potrebbe causare qualche problema di peso, ovvero potrebbe far ingrassare. Ciò non toglie però che se assunta nelle giuste porzioni, è assolutamente salutare e permette di far funzionare bene l’intero organismo.