Autore: Antonio 2

Coronavirus

Coronavirus, nel Salento colpito un nuovo paese ed a Soleto è boom di contagi

Coronavirus: in Puglia oltre mille contagiati.

Avanza il Covid-19, anche se i numeri in Puglia e più specificatamente nel Salento sembrano essersi stabilizzati ormai da una cinquina di giorni. Al momento non si sono registrati picchi notevoli, ma un avanzamento costante con alti e bassi tali da non far allarmare la sanità pugliese, già in forte difficoltà per gli oltre mille contagi raggiunti.

Ai comuni salentini “contagiati”, nelle ultime ore si è aggiunto il comune di Cursi che ha registrato un contagiato. Peggiora notevolmente la situazione a Soleto, dove purtroppo pare essersi registrato un vero e proprio boom di contagi. In pochi giorni il territorio comunale è passato da 1 a 9 casi positivi di Covid-19, lo riporta il Sindaco Vantaggiato sul suo profilo facebook. Nello specifico si tratta di 5 pazienti della Rsa e 4 operatori. È deceduto purtroppo il paziente 93enne di San Pietro in Lama che si era ammalato nei giorni scorsi. Ieri si è registrato anche il secondo caso a Castri di Lecce (leggi qui).

Coronavirus: oltre mille casi in Puglia

In Puglia dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 7.345 test. Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 1.005, così divisi: 304 nella Provincia di Bari; 62 nella Provincia di Bat; 103 nella Provincia di Brindisi; 255 nella Provincia di Foggia; 161 nella Provincia di Lecce; 51 nella Provincia di Taranto; 15 attribuiti a residenti fuori regione; 54 per i quali è in corso l’attribuzione della relativa provincia.