Autore: Antonio 2

Coronavirus

2
Apr 2020

Coronavirus, altro comune colpito: il Sindaco conferma il primo contagio

il Sindaco avvisa la popolazione con un comunicato: «primo contagio»

Il Coronavirus continua purtroppo a diffondersi sul territorio e finora il Salento è riuscito a «cavarsela» con poco più di 300 contagi a quasi un mese dall’inizio dell’epidemia. Ci sono però altre zone purtroppo molto più colpite. Ad oggi sono poche decine i comuni della provincia di Lecce senza nemmeno un contagio. Questo numero si assottiglia sempre di più a causa di alcuni paesi colpiti nelle ultime ore. Anche se ieri un comune è stato cancellato dalla mappa (leggi qui)

Il comunicato del Sindaco

Stavolta il primo contagio ufficiale è arrivato a Trepuzzi. Ad ufficializzarlo è lo stesso Sindaco sulla sua pagina facebook. Di seguito il comunicato: «Primo caso accertato di Coronavirus sul territorio comunale. Il Sindaco, informato prontamente dall’Ufficio Igiene dell’ASL di Lecce, comunica alla cittadinanza, onde evitare inutili fughe di notizie che potrebbero scatenare il panico, che nella mattinata di oggi è stato accertato il primo caso ufficiale di Covid-19 su persona residente sul territorio comunale di Trepuzzi. La persona era già stata sottoposta a quarantena preventiva e attualmente si trova ricoverata in ospedale. La situazione è assolutamente sotto controllo. Alla persona affetta da Covid-19 rivolgiamo il più sentito augurio di una pronta guarigione.»

In tutto in Puglia i casi di Covid-19 sono 1.946 così divisi: 655 nella Provincia di Bari; 116 nella Provincia di Bat; 191 nella Provincia di Brindisi; 490 nella Provincia di Foggia; 321 nella Provincia di Lecce; 148 nella Provincia di Taranto; 20 attribuiti a residenti fuori regione; 5 per i quali è in corso l’attribuzione della relativa provincia.