Autore: Antonio 2

Coronavirus

Coronavirus Salento, brutte notizie dalla mappa ufficiale: colpito nuovo comune

La mappa conferma: in Salento un nuovo comune colpito dal Coronavirus.

Nel pomeriggio di oggi, martedì 14 aprile, il Salento ha potuto sorridere perchè in provincia di Lecce è risultato un solo caso positivo: un dato che ha reso tutti più ottimisti e ha indicato che la battaglia sul Covid-19 si può condurre con più fiducia. In provincia di Lecce ormai da inizio aprile, non si hanno picchi di contagiati e questo anche perchè i salentini stanno rispettando religiosamente la quarantena imposta dalle autorità (vedi qui le foto delle città deserte)

Ovviamente ci sono delle eccezioni, come il caso di Supersano (leggi qui) oppure il caso della festa in un giardino in comune nel Sud Salento. Tutte situazioni che hanno avuto come conclusione multe per i protagonisti.

Covid- 19: un nuovo comune colpito nel Salento, la conferma dalla mappa ufficiale

In questa giornata con i contagi al minimo storico (in tutta la Puglia sono stati solo 53), c’è però una notizia che stona con l’ottimismo. Sulla mappa ufficiale si è colorato di rosa chiaro un nuovo comune del Salento: si tratta di Corigliano d’Otranto. Il comune, alcuni giorni fa risultava “contagiato” poi era tornato bianco ed oggi risulta nuovamente rosa: questa colorazione indica da 1 a 5 casi presenti nel territorio comunale.