Autore: Stefano Calicchio

Crisi economica

Coronavirus: Ryanair cancella o riprogramma ulteriori voli per l’Italia

Con la crescita dell’emergenza sanitaria dovuta al Coronavirus il vettore aereo Ryanair ha deciso di cancellare ulteriori voli per il nostro Paese. Misure simili sono state prese anche per altre nazioni europee.

La crisi economica dovuta all’emergenza Coronavirus si misura anche sulla mobilità globale e va a colpire profondamente l’attività delle compagnie aeree. In questo senso può essere letto l’ultimo annuncio arrivato nelle scorse ore da Ryanair, con il quale si sono evidenziate ulteriori misure di taglio sui voli.

In particolare, il vettore irlandese ha spiegato di aver già provveduto a sospendere un quarto dei voli diretti verso l’Italia, mentre ne taglierà ulteriori in partenza e diretti dal nord del Paese con effetto immediato.

La prima riduzione dei voli era stata annunciata il passato il 2 marzo 2020, per via del calo delle prenotazioni e dei riverberi della diffusione del Convid-19. La compagnia aveva inizialmente spiegato di non attendersi un particolare impatto dell’evento sul proprio modello di business, pur spiegando che solo aspettando si sarebbe potuto conoscere la reale portata dell’evento.

TI POTREBBE INTERESSARE: Lotteria degli scontrini, prima estrazione il prossimo 7 agosto 2020: ecco come si partecipa

L’avviso di Ryanair ai viaggiatori: verificare con attenzione le informazioni sul proprio volo

Stante la situazione appena descritta, nell’home page del sito Ryanair è stato evidenziato un link contenente gli ultimi aggiornamenti e le domande frequenti relative alla crisi del Coronavirus. Cliccando sul collegamento è possibile accedere ad una pagina pensata in modo specifico per offrire informazioni approfondite ai viaggiatori.

In particolare, è possibile verificare tutte le restrizioni in atto rispetto ai voli ed ai passeggeri, nonché controllare la sospensione di alcuni voli in Italia. Se il volo viene cancellato, viene normalmente offerta la possibilità di chiedere un rimborso oppure di riprenotare gratuitamente un altro viaggio. Accedendo al proprio account Ryanair è inoltre possibile monitorare lo status del proprio biglietto.

TI POTREBBE INTERESSARE: Emergenza Coronavirus: divieti, misure e provvedimenti dell’8 marzo per la Lombardia e altre 14 province