Autore: Antonio 2

Coronavirus

Coronavirus Puglia 22 aprile, novità bollettino: Lecce e Taranto le province con meno incidenza di contagi

Nuovo bollettino diffuso dalla regione Puglia.

Il bollettino di oggi, 22 aprile, pubblicato dalla regione Puglia è diverso rispetto a quello dei giorni precedenti. Il responsabile del coordinamento emergenze pandemiche della Regione Puglia, Pier Luigi Lopalco, spiega il nuovo bollettino epidemiologico diffuso oggi: “ il bollettino da oggi contiene delle informazioni aggiuntive sull’andamento dei casi Covid in Puglia. In particolare i dati vengono presentati anche per data di prelievo del tampone, offrendo così un quadro più aderente all’andamento dell’epidemia. Il primo grafico in particolare (Incremento giornaliero dei casi per data a prelievo tampone) illustra chiaramente la curva del contagio che in questo momento in Puglia è in fase di discesa”. Tra le novità, l’incidenza dei contagi cumulata per 10 mila abitanti. Taranto e Lecce risultano essere le province con meno incidenza di casi in Puglia. Di seguito il grafico.

Il bollettino del 22 aprile

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, informa che oggi mercoledi 22 aprile, in Puglia, sono stati registrati 2.358 test per l’infezione da Covid-19 coronavirus e sono risultati positivi 108 casi, così suddivisi:

28 nella Provincia di Bari;
20 nella Provincia Bat;
7 nella Provincia di Brindisi;
37 nella Provincia di Foggia;
9 nella Provincia di Lecce;
5 nella Provincia di Taranto;
1 caso fuori Regione;
1 caso la cui provincia è in corso di attribuzione.

Sono stati registrati 11 decessi: 4 in provincia di Bari, 1 in provincia di Brindisi, 3 in provincia Foggia, 2 in provincia di Lecce, 1 in provincia di Taranto. Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 48.342 test. Sono 494 i pazienti guariti. I casi attualmente positivi sono 2874. Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 3.730.