Autore: Antonio 2

Coronavirus

Coronavirus, Pasqua felice nel Salento: è record con 0 contagi

Ottimi risultati dalla protezione civile per la provincia di Lecce.

Una Pasqua molto particolare ma davvero felice in tutta la provincia di Lecce. Dopo oltre un mese di epidemia, si verificano per la prima volta 0 contagi e 0 decessi nello stesso giorno. In tutta la Puglia, i numeri sono stabili (oggi 85), con la provincia di Bat che da due giorni supera i 30 contagi (oggi 35 casi). Restano alti i contagi anche nella provincia di Foggia, si abbassano invece a Bari ed aumentano a Brindisi.

Coronavirus 13 aprile: i numeri della provincia di Lecce

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, informa che oggi domenica 12 aprile 2020, in Puglia, sono stati registrati 1510 test per l’infezione da Covid-19 coronavirus e sono risultati positivi 85 casi, così suddivisi:

8 nella Provincia di Bari;
36 nella Provincia Bat;
24 nella Provincia di Brindisi;
15 nella Provincia di Foggia;
0 nella Provincia di Lecce;
3 nella Provincia di Taranto;

Sono stati registrati oggi 7 decessi: 1 in provincia di Bari, 2 in provincia di Foggia, 1 in provincia di Brindisi, 1 in provincia BAT, 1 in provincia Taranto, 1 fuori regione. Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 30.973 test. Sono 277 i pazienti guariti. Il totale dei positivi al Covid in Puglia è di 2.989 contagiati.