Autore: Antonio 2

Coronavirus

Coronavirus, 17 Aprile: aumentano i positivi in un comune salentino

Segnalato aumento dei casi in un comune del Salento.

Aumentano leggermente i casi in provincia di Lecce: 7 in un solo giorno, dopo un periodo di «tregua» durato 4 giorni, nel quale nel Salento si sono contati soltanto 4 casi. Il numero di oggi resta assolutamente nel range dei casi positivi di questo periodo e non deve preoccupare, ma deve far pensare che serbe ancora tanta attenzione perchè il virus può riprendersi da un momento all’altro. In tutto oggi i tamponi positivi sono stati 69 in Puglia al fronte di 2.120 test (la media parla del 3,25%, netto calo rispetto ai giorni scorsi).

Coronavirus: i casi in Puglia, nel Salento un paese cambia colore

Nella giornata di oggi, venerdì 17 Aprile, non risultano nuovi comuni della provincia di Lecce colpiti dal virus, ma come riporta la mappa ufficiale il territorio di Melendugno ha subito una variazione di colore: il numero dei positivi è compreso tra 6 e 10 (prima era nella colorazione ra 1 e 5 casi). I casi di oggi in Puglia, sono così suddivisi:

  • 21 nella Provincia di Bari;
  • 3 nella Provincia Bat;
  • 11 nella Provincia di Brindisi;
  • 27 nella Provincia di Foggia;
  • 7 nella Provincia di Lecce;
  • 0 nella Provincia di Taranto,

Sono stati registrati oggi 8 decessi: 3 in provincia di Bari, 2 in provincia di Brindisi, 2 in provincia BAT, 1 in provincia di Lecce. Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 38.278 test. Sono 364 i pazienti guariti. Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 3.327.