Autore: Liliana Terlizzi

Coronavirus

Claudio Bisio positivo al Covid-19: come sta l’attore

Claudio Bisio è risultato positivo al Coronavirus, ecco come sta

Purtroppo anche Claudio Bisio ha contratto il Coronavirus, l’attore si è ritrovato costretto a saltare la conferenza stampa di presentazione della nuova serie tv, Tutta colpa di Freud, tratta dall’omonimo film di cui è uno dei protagonisti.

Annullata la sua presenza nella conferenza stampa della serie Tutta colpa di Freud

Tramite un video messaggio, l’attore ha voluto annunciare ai suoi fan di essere risultato positivo al Covid ed ha voluto aggiornarli sulle sue attuali condizioni di salute. Il suo nome si aggiunge alla lista dei personaggi famosi che in questi mesi hanno dovuto fare i conti con il Covid-19. Ricordiamo che qualche mese fa erano risultati positivi Carlo Conti e Gerry Scotti. Fortunatamente hanno superato al meglio questa brutta infezione.

A causa della sua positività al Coronavirus, Claudio Bisio ha dovuto annullare la sua partecipazione a Roma della conferenza stampa della serie Tutta colpa di Freud. I giornalisti si sarebbero dovuti collegare da remoto ma il cast in presenza.

La nuova serie nasce come spin-off dell’omonimo film di Paolo Genovese con Marco Giallini, Anna Foglietta e Vittoria Puccini. La serie è diretta da Rolando Ravello. Verrà distribuita da Amazon Prime Video a partire da venerdì 26 febbraio ed andrà in onda su Canale 5 in autunno. A curare la sceneggiatura ci ha pensato Genovese. Luca Bizzarri, Max Tortora e Claudia Pandolfi fanno parte del cast.

Le difficoltà ai tempi del Covid

L’attore ha spiegato che in questo periodo avrebbe dovuto lavorare in teatro ma come ben sappiamo, da mesi sono chiusi sia i teatri che i cinema. Il settore dello spettacolo, purtroppo sta vivendo una forte crisi.

Ma per fortuna, le produzioni cinematografiche e televisive stanno continuando, pur rispettando tutti i protocolli anti-Covid. Di recente, Bisio è apparso nella serie Sky Cops - Una banda di poliziotti, insieme a Francesco Mandelli e Stefania Rocca.

Come sta Claudio Bisio dopo aver scoperto di essere positivo al Coronavirus

Claudio Bisio ha annunciato a tutti i suoi seguaci che non ci sarà a Roma e lascerà ai suoi colleghi e al regista l’onore e l’onere di raccontare al pubblico di cosa si tratta.

Ora si trova a casa in isolamento, come tante altre persone, in attesa di risultare negativo. Per fortuna ha contratto il Covid-19 in forma lieve, con pochi sintomi.

Accusa solo una tosse fastidiosa. Nelle Instagram Stories l’attore e conduttore ha la voce provata ed una brutta tosse ma fortunatamente è in buone condizioni di salute.

«Non mi piace quasi mai raccontare cose legate alla mia vita privata, però questa cosa ve la volevo dire. Da qualche giorno sono positivo al Covid: niente di grave, penso e spero. Non ho febbre, ho solo una tosse fastidiosa ogni tanto, un po’ di voce abbassata, come sentite. Ma sto bene. Sto lottando».