Citofonare Rai2: Paola Perego e Simona Ventura presentano il loro nuovo programma

Citofonare Rai2: Paola Perego e Simona Ventura presentano il loro nuovo programma

Dal 3 ottobre la domenica mattina degli italiani sarà protagonista del nuovo programma di Rai 2

Il primo programma tutto in rosa, come sottolineato dal direttore di rete Ludovico Di Meo, arriverà nelle case degli italiani su Rai 2 da domenica 3 ottobre. Si tratta di Citofonare Rai2, il nuovo intrattenitore della domenica mattina, che avrà una coppia inedita alla conduzione: Paola Perego e Simona Ventura.

Il programma, che andrà in onda dalle ore 11.15 fino al TG2 delle 13, spazierà dai giochi al telefono, ripercorrendo la strada dei mitici fagioli di Pronto, Raffaella?, a collegamenti con i luoghi più belli della nostra penisola, fino alle interviste a personaggi famosi, ospiti in studio. Trenta le puntate previste, per circa nove mesi.

La domenica degli italiani protagonista a Citofonare Rai2

Le due conduttrici cercheranno di raccontare la tipica domenica italiana con le diverse rubriche previste durante la messa in onda in diretta. Ci sarà il brunch in studio, con alcune ricette illustrate da esperti cuochi; l’intervista Vip, con Sabrina Salerno prima ospite; l’angolo dei Vicini di casa, con Cloris Brosca e Paolo Lanza, che racconteranno le vicende giornaliere dei condomini italiani; il Frigo dei Vip, in cui Nicola Prudente, in arte Tinto, farà scoprire agli italiani le abitudini culinarie degli ospiti e l’angolo delle incursioni del corriere/portiere, con la presenza di una persona comune che mostrerà il suo talento o la sua passione, fuori dal comune.

Paola Perego e Simona Ventura: una conduzione tutta al femminile

“Sarà una trasmissione leggera", così la vede Simona Ventura, che nella conferenza stampa di presentazione del programma, ha svelato che è stata Paola Perego a cercarla per questo lavoro insieme.

Quest’ultima ha raccontato che in un primo momento si era pensato ad una persona di sesso maschile come coconduttore, ma l’idea di una conduzione interamente al femminile l’ha incuriosita tanto da decidere di contattare Simona Ventura, con la quale è legata da un rapporto di amicizia.

Completeranno il cast del programma l’inviato Massimo Cannoletta, che andrà alla scoperta dei posti più belli d’Italia, l’imitatrice Alessandra Rametta, l’esperto di giardinaggio Alessandro Magagnini, Elena Ballerini, che sarà ospite nelle case degli italiani per il pranzo della domenica e il commercialista Gianluca Timpone, che affronterà con il pubblico alcuni temi di natura fiscale.

Rai