Autore: Carmine Orlando

24
Mag

Che Tempo Che Fa, anticipazioni e ospiti ultima puntata 24 maggio 2020

Tanti ospiti per l’ultima puntata di «Che Tempo Che Fa» 2019/2020

Ultimo appuntamento della stagione 2019/2020 con Fabio Fazio alla conduzione della trasmissione domenicale “Che Tempo Che Fa”. Nella puntata conclusiva in onda sui Rai 2 alle ore 21:00, ma senza dimenticare l’anteprima delle ore 19:15 con Che Tempo Che Farà, tanti ospiti in collegamento e per l’ultima volta in studio il virologo, accademico e divulgatore scientifico Roberto Burioni con le ultime sul Covid-19.

Che Tempo Che Fa, gli ospiti del 24 maggio 2020: spazio al “Covid-19”

Roberto Burioni sarà ancora una volta in studio per parlare dell’emergenza Coronavirus, di come continuare a gestirla mentre l’Italia è entrata ormai in una nuova fase e le prospettive sull’uscita di un vaccino. Restando in tema scientifico-sanitario Covid-19, altri due ospiti illustri: il direttore di Immunodeficienze Virali all’Istituto nazionale malattie infettive Spallanzani di Roma Andrea Antinori; il microbiologo Rino Rappuoli, direttore scientifico della divisione vaccini della GSK di Rosia (Siena).

Per conoscere gli ultimi aggiornamenti sull’andamento della pandemia e cosa sta succedendo nel mondo, come di consuetudine l’intervento del direttore di Rai News Antonio Di Bella. Notizie dagli inviati esteri RAI: Giovanna Botteri da Pechino, Claudio Pagliara da New York, Marc Innaro da Mosca, Iman Sabbah da Parigi e Marco Varvello da Londra.

Gli altri ospiti

Nella puntata di “Che Tempo Che Fa” di domenica 24 maggio 2020, spazio alla politica con la Ministra dell’Interno Luciana Lamorghese. La situazione critica dello sport e il futuro dello stesso, nell’intervista di Fabio Fazio al Presidente del CONI Giovanni Malagò. In collegamento anche l’allenatore della Lazio Simone Inzaghi in piena lotta scudetto prima della sospensione del campionato di calcio di Serie A 2019/2020, la cui ripresa fissata per il 13 giugno potrebbe subire un ulteriore slittamento.

La musica protagonista a “Che Tempo Che Fa” con Raphael Gualazzi che si cimenterà in una performance live in collegamento. Ospiti di Fazio il volto noto della tv Paola Perego, lo scrittore, giornalista e sceneggiatore Roberto Saviano in collegamento da New York, lo scrittore Francesco Piccolo che è presente nelle librerie con “Momenti trascurabili vol. 3”.

E ancora, lo scrittore e direttore de il Fatto Quotidiano Marco Travaglio, il noto economista Carlo Cottarelli, lo scrittore ed opinionista Giampiero Mughini. Sarà molto interessante seguire l’intervista di Fabio Fazio all’ex direttore de La Repubblica Carlo Verdelli, minacciato di morte da un gruppo di neo fascisti e poi licenziato dal nuovo proprietario John Elkann.

Spazio a “Che Tempo Che Fa” del 24 maggio 2020 allla comicità, ospiti Lello Arena ed Enrico Brignano. Naturalmente non mancheranno le presenze fisse della trasmissione con il saluto di Filippa Lagerback, lo spazio pungente e ironico di Luciana Littizzetto, Raul Cremona, Ale e Franz, Mago Forest, Gigi Marzullo e le risate finali con Nino Frassica.