Carolina Marconi taglia i capelli prima della chemio: «Non è affatto facile»

L’ex concorrente del Grande Fratello ha tagliato i capelli a caschetto prima di affrontare il percorso di chemioterapia.

Carolina Marconi, dopo aver annunciato ai suoi fan l’inizio della sua battaglia contro un tumore al seno, è tornata su Instagram per raccontare uno dei momenti più particolari e difficili del suo percorso di cure: ovvero la necessità di tagliare i capelli prima di iniziare la chemioterapia.

Recentemente, la showgirl aveva confidato di aver già avuto un delicato intervento al seno. Adesso la gieffina si prepara ad affrontare il prossimo step: la chemioterapia.

Carolina Marconi, taglia i capelli prima di iniziare la chemioterapia

L’ex concorrente del Grande Fratello ammette che quello che sta attraversando non è un periodo affatto facile. Il primo ciclo di chemioterapia è previsto già per questa settimana, più precisamente a partire da mercoledì. La gieffina, sui social, aveva, di recente, pubblicato un video in cui si riprendeva insieme alla sua parrucchiera di fiducia mentre le accorciava i capelli a caschetto.

«Ho sempre portato i capelli lunghi ma stavolta sono costretta a tagliarli e non mi importa: ricresceranno. Ed io risolverò questa situazione», ha confidato la showgirl senza, però, perdere il suo sorriso. L’attrice venezuelana si trovava in compagnia anche della sorella Elisabetta e delle sue amiche di sempre. 

Negli ultimi giorni, Carolina aveva guardato con molta positività al suo futuro, nonostante le tante difficoltà e il percorso di chemioterapia che dovrà iniziare a breve. Sui social ha persino ironizzato sul suo cambio look necessario per affrontare le prossime cure.

«Mi divertirò a cambiare i look con le parrucche in questi mesi e se volete ci terremo compagnia così mi potrete dire quale preferite: corta? Con la frangia? Perché no, anche bionda? O rossa? Di tutti i colori».

La showgirl è, da diverso tempo, lontana dai riflettori: negli ultimi anni si è dedicata al settore dell’abbigliamento, ha aperto un negozio di abiti a Ponte Milvio, una delle zone più glamour della città di Roma.

L’attrice nata a Caracas, in Venezuela, si è fatta conoscere in Italia per aver partecipato alla quarta edizione del Grande Fratello. Diventò famosa anche per la relazione avuta, in quegli anni, con Tommy Vee, anche lui partecipante alla stessa edizione del Gf. In seguito è venuta fuori la storia d’amore con l’ex calciatore Alessandro Tulli.

Carolina vuole mostrarsi come una persona forte, difficilmente perde il suo ottimismo, neanche di fronte alle difficoltà che dovrà affrontare in seguito alla sua malattia.

Sui social appare sorridente: nelle ultime stories su Instagram, la gieffina sfila con abiti eleganti e mostra fiera il suo nuovo taglio di capelli a caschetto. È chiaro che, dietro tanta forza e positività, si cela anche un po’ di paura e preoccupazione.

Tuttavia la Marconi ha dimostrato un grande coraggio in questi ultimi giorni e sopratutto non ha mai perso il suo sorriso. «Affronterò tutto con tranquillità, in queste situazioni non bisogna mai perdere l’entusiasmo, proprio come i bambini: si combatte con il sorriso e si torna meglio di prima», ha confessato l’ex concorrente del Gf.