Capri, in vendita la villa di Christian De Sica: ecco quanto vale

Capri, in vendita la villa di Christian De Sica: ecco quanto vale

La bellissima villa a Capri di Christian De Sica è in vendita, ecco quanto vale

È in vendita la villa di Christian De Sica e sua moglie Silvia, sorella di Carlo Verdone. La casa si trova a Capri ed ha un giardino da 2mila mq con vista mare. «La prima volta che vidi Capri fu quando avevo nove anni  - ha raccontato più volte Christian De Sica - vi andai con mia madre per trovare mio padre Vittorio De Sica sul set del film La baia di Napoli in cui recitava con Sophia Loren e Clark Gable». Da allora, infatti, l’Isola di Capri è stata la protagonista di gran parte della sua vita privata. La possiedono dal 1996 ma ora hanno deciso di metterla in vendita.

Capri, in vendita la bellissima villa di Christian De Sica con giardino da 2mila mq sul mare, vale 4 milioni di euro

Dopo ben 25 anni, l’attore insieme a sua moglie rinuncia alla villa sull’isola azzurra da cui si vede persino Napoli. Ad occuparsi della vendita è il Lionard Luxury Real Estate di Firenze. La casa fa parte de «I quattro venti», ovvero una delle storiche dimore che contribuiscono alla bellezza dell’isola azzurra.

È stata progettata e fatta costruire alle pendici del monte Solaro tra il 1900 e il 1903 da Elihu Vedder, pittore e poeta simbolista statunitense. Poi fu venduta da Earl Henry Brewster, un altro artista statunitense che ospitò l’autore e scrittori inglese D.H.Lawrence. Verso gli anni Trenta è stata frequentata da altri artisti come Joseph Beuys che proprio a Capri ha dedicato una sua opera.

Come è la villa in vendita di Christian De Sica e la moglie Silvia Verdone

Ovviamente lo stile è caprese, la villa si trova in una posizione che offre una vista su Capri ma anche sulla baia di Napoli e sul golfo di Salerno. Internamente si sviluppa su 250 metri quadrati suddivisi su due piani ed è circondata da un grande giardino con alberi di ulivo e agrumi. La sua posizione strategica ne garantisce la totale privacy ed è raggiungibile dal porto, in soli pochi minuti a piedi si può raggiungere anche la storica Piazzetta di Capri.

Proprio accanto si trova la dependance che viene utilizzata come Spa con tetto in vista panoramica. Per Christian De Sica Capri è sempre considerata il suo luogo dove rifugiarsi, ed in effetti non è mai mancato ad un’estate in piazzetta.

Stupisce la scelta di vendere la villa ma sicuramente non ci saranno problemi nella vendita. L’amministratore delegato di Lionard Luxury Real Estate, Dimitri Corti, ha spiegato che questo è un momento favorevole nel mercato degli immobili di pregio nel nostro Paese. Infatti le case e le ville al mare sono molto richieste, soprattutto in località esclusive come a Capri.