Buongiorno, mamma!, anticipazioni 5 maggio: i segreti del passato di Sole

Buongiorno, mamma!, anticipazioni 5 maggio: i segreti del passato di Sole

Terzo appuntamento con la miniserie che racconta le vicissitudini della famiglia Borghi

Mercoledì 5 maggio, in prima serata su Canale 5, nuovo appuntamento con Buongiorno, mamma!, la miniserie che racconta le vicissitudini della famiglia Borghi.

La fiction, ambientata sul Lago di Bracciano, nelle prime due serate ha aperto tanti interrogativi su Guido Borghi (interpretato da Raoul Bova) e sulla sua famiglia che comprende la moglie Anna Della Rosa (interpretata da Maria Chiara Giannetta), da sette anni in coma per un problema cerebrale e i quattro figli Francesca, Jacopo, Sole e Michelino.

Ad interrompere la serenità familiare anche l’arrivo di Agata Scalzi (interpretata da Beatrice Arnera), che cerca la verità sul passato di sua madre Maurizia, scomparsa da 15 anni.

Anna e Maurizia, amiche del cuore

Nella seconda serata, andata in onda mercoledì 28 aprile, le ricerche di Guido, per scoprire che fine hanno fatto i soldi che Anna aveva messo da parte per i figli, non hanno prodotto nessun risultato. Convinto nell’integrità morale della moglie, crede che questi fondi siano serviti per qualcosa di importante.

Un altro mistero che si aggiunge a quello relativo al passato di Maurizia, l’amica del cuore di Anna e madre di Agata. La donna, rimasta incinta di un uomo sposato, porta a termine la gravidanza grazie anche alla vicinanza della sua amica, ma abbandona la figlia in una casa-famiglia e scompare nel nulla. Il vicequestore Colaprico è convinto che i Borghi siano coinvolti nella scomparsa di Maurizia e cerca la collaborazione di Agata.

Nel frattempo, Sole è alle prese con una gravidanza inaspettata, soprattutto se si pensa che ha ancora 16 anni. Dopo essersi ubriacata ad una festa, ha avuto un rapporto sessuale con un compagno di scuola, Federico, e aspetta un bambino.

La ragazza si confida prima con Agata e prova anche a rivolgersi ad un consultorio per valutare l’interruzione di gravidanza, una decisione che non può prendere in autonomia perché minorenne. Dopo aver rivelato la verità a sua sorella Francesca, Sole dice a suo padre che è incinta.

Le anticipazioni della terza puntata di Buongiorno, mamma!

Nel terzo appuntamento di Buongiorno, mamma!, che andrà in onda mercoledì 5 maggio, scopriremo i segreti del passato di Sole. La terzogenita di Guido e Anna nasconde un segreto, che non potrà più essere tenuto nascosto, adesso che aspetta un bambino. La ragazza, inoltre, non vuole rivelare l’identità del bambino, dopo che Federico rifiuta di prendersi le sue responsabilità di futuro padre.

Guido è preoccupato per cosa possa accadere alla figlia quando si saprà la verità e chiede a suo padre Elio, la conferma che i documenti di Sole siano affidabili. Nel frattempo nella mente di Francesca affiorano ricordi dell’infanzia che riguardano la sorella e per questo cercherà di fare luce rivolgendosi a nonno Elio, con il quale non ci sono rapporti da tempo.

Per la famiglia Borghi i guai non sono finiti. Il vicequestore Colaprico, intenzionato a far riaprire il caso della scomparsa di Maurizia, cercherà di convincere Agata a firmare l’autorizzazione per la riapertura delle indagini sulla scomparsa di sua madre.