Bugo getta a terra il microfono e interrompe il concerto andandosene

Bugo getta a terra il microfono e interrompe il concerto andandosene: «Non ce la faccio proprio»

Durante il concerto, il cantate Bugo ha gettato per terra il microfono interrompendo l’esibizione per protesta tra il pubblico seduto e quello in piedi: «Non ce la faccio». Intanto scoppia la polemica.

Bugo sbrocca e getta il microfono durante il concerto: «Non ce la faccio proprio...». Cosa è successo

Il cantante Bugo resta indimenticabile specialmente per la canzone Sincero cantata sul palco del Festival di Sanremo insieme a Morgan e per lo spettacolo non proprio bellissimo che abbiam visto durante l’esibizione dell’epoca. In effetti, la maggior parte degli italiani non ricorda il brano originale che Bugo canta nei suoi concerti. Nella memoria collettiva risuona la variante scritta da Morgan poco prima di salire sul palco del Festival nella serata dei duetti dove criticò aspramente il suo collega.

Ma nelle ultime ore, la canzone Sincero è tornata al centro dell’attenzione proprio perché durante un esibizione Bugo ha gettato per terra l’asta e il microfono, interrompendo così il concerto. Il motivo di questo gesto è legato alle misure anti contagio che impongono al pubblico di rimanere seduti durante il concerto.

Il cantante si è esibito ad Ascoli Piceno durante la Notte Bianca, l’ingresso è stato autorizzato solo a chi ha mostrato il Green Pass. Nonostante ciò, chi ha partecipato al concerto è stato costretto a seguire lo spettacolo seduto per tutto il tempo, senza alcuna possibilità di alzarsi e cantare come di solito succedeva in questo genere di eventi prima della pandemia.

Poi c’era chi si trovava dietro le transenne ed in piedi a seguire il concerto, questa situazione ha infastidito Bugo che, probabilmente come forma di protesta o vicinanza al suo amato pubblico, ha deciso di abbandonare il palco per qualche minuto e scendere in platea per abbracciare alcuni fan.

Il cantante interrompe il concerto e scende giù dal palco per salutare i fan: è polemica

Il gesto di Bugo è stato apprezzato da alcuni ma molto criticato da altri visto che non ha seguito il protocollo di sicurezza per ridurre la diffusione del contagio da Covid-19. Queste le sue parole prima di gettare il microfono: «Non ce la faccio proprio a vedervi seduti».

Sono tante le critiche che si leggono in queste ore sui social e sul web, molti non hanno apprezzato la sua protesta così plateale: «Bugo sa di aver fatto una pessima figura? Gli artisti veri cantano, non si lamentano». Altri però gli hanno scritto tanti messaggi di sostegno e lo ringraziano per aver protestato in quel modo contro "la gente divisa in due categorie".

Al momento Bugo non sembra essere pentito di quello che ha fatto e non ha rilasciato nessun commento se non la ricondivisione di alcune storie su Instagram nel quale si vede il suo abbandono dal palco.