Brutta notizia per Barbara D’Urso, Domenica Live verso la chiusura definitiva: l’indiscrezione

Brutta notizia per Barbara D'Urso, Domenica Live verso la chiusura definitiva: l'indiscrezione

Buon compleanno Barbara D’Urso, oggi compie 64 anni ma arriva una brutta notizia per lei

Con l’estate ormai alle porte, Mediaset sta studiando il nuovo palinsesto per la prossima stagione televisiva di Canale 5, nei prossimi mesi potremmo vedere molte novità. Lo storico programma domenicale, Domenica Live, sta per chiudere definitivamente.

È questa la notizia che sta circolando in queste ore, proprio nel giorno del compleanno della conduttrice. Barbara D’Urso oggi spegne 64 candeline ma si trova a fare i conti con un drastico ridimensionamento.

Barbara D’Urso, stop a Domenica Live: verso la chiusura definitiva

L’indiscrezione l’ha lanciata Dagospia, a quanto pare anche Domenica Live sarebbe in procinto di chiudere i battenti. Recentemente le note stampe di Mediaset avevano già mostrato alcuni dubbi sul proseguimento del programma, infatti non è stato mai annunciato il suo proseguimento nel prossimo autunno.

Molto probabilmente il salotto domenicale verrà sostituito da «Avanti un altro», il programma di Paolo Bonolis che ha già registrato ottimi ascolti nella versione serale e continua ad essere un successo nella fascia pre - serale.

Insomma, stando alle indiscrezioni, Barbara D’Urso dovrebbe restare solo al timone di Pomeriggio Cinque. Esclusa quindi dalla conduzione del Grande Fratello Nip e di Live - Non è la d’Urso, anche perché di questi programmi non vi è alcuna traccia nella nuova stagione.

Per Dagospia, l’autorevole sito di Roberto D’Agostino, la notizia della sospensione di Domenica Live è ormai certa. Sul sito si legge: «Domenica Live, tornato in onda con la versione allungata sta ottenendo ascolti flop. Si lavora al dopo, sul cosa programmare e soprattutto su quali volti puntare. A Mediaset però un punto è chiaro da anni: si “caccia” qualcuno senza ammetterlo. Insomma una chiave per giustificare l’operazione va trovata. “Nuovi progetti”, la soluzione più gettonata».

Sono già usciti alcuni nomi di coloro che potrebbero prendere il posto della D’Urso, in caso dovesse lasciare Mediaset. Tra i vari che leggiamo, spicca quello di Elisa Isoardi, reduce dalla sua impegnativa e difficile avventura all’Isola dei Famosi 2021 e, al momento, senza nessun progetto lavorativo.

Nonostante questo, la storica conduttrice di Canale 5, non ha commentato. Preferisce concentrarsi su se stessa, su Instagram condivide la sua quotidianità e festeggiare i suoi successi in tv.

Domenica Live chiude per sempre? Cosa vedremo dal prossimo autunno

Confermato il programma condotto da Paolo Bonolis, Avanti un altro! Pure di Sera, ci sarà anche il ritorno della storica e tanto amata trasmissione Scherzi a Parte che verrà condotta da Enrico Papi. Poi ci sarà All Together Now condotto da Michelle Hunziker e il sabato sera resteranno i consueti programmi di Maria De Filippi: Tu Sì Que Vales, C’è Posta per Te e Amici. La permanenza di Barbara D’Urso ed i suoi programmi era già in bilico da tempo.

Sono stati tanti gli scivoloni della conduttrice nelle sue trasmissioni, impossibile dimenticare la preghiera televisiva insieme a Matteo Salvini e il macchinoso e agitato intervento di Fabrizio Corona nelle sue trasmissioni al quale nessuno aveva messo un freno, molto probabilmente questi comportamenti non sono stati tanto apprezzati neppure dai vertici Mediaset. Senza i suoi storici programma, Carmelita D’urso potrebbe cambiare aria. Circola da tempo la voce di un accordo con la Rai ma nulla è ancora confermato, almeno per ora.