Blanca: le anticipazioni della terza puntata in onda il 6 dicembre

Un nuovo caso per Blanca: il rapimento del figlio di Marinella, la fidanzata dell’ispettore Liguori

Il terzo episodio della miniserie di Rai 1, Blanca, andrà in onda lunedì 6 dicembre alle ore 21:25. La fiction, prodotta da Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction, e ispirata ai romanzi di Patrizia Rinaldi, è stata premiata recentemente con il DQ Craft Award, come una delle produzioni più innovative del 2021.

Il prestigioso premio internazionale, ricevuto nel corso del C21 International Drama Awards, fa seguito anche al successo di pubblico dei primi due episodi, seguiti, rispettivamente da 5.672.000 e 5.377.000 telespettatori.

Blanca minacciata dal padre di Sebastiano

Nelle prime due serate, oltre alle indagini su due diversi casi di omicidio, si stanno sviluppando le storie dei personaggi principali. Blanca Ferrando (interpretata da Maria Chiara Giannetta), sta svolgendo uno stage nel Commissariato di San Teodoro come consulente della Polizia e, grazie alla sua abilità nel décodage, ovvero la capacità di individuare suoni e rumori nelle intercettazioni telefoniche, è riuscita a dare un contributo decisivo alle indagini, nonostante l’iniziale diffidenza del commissario Bacigalupo (interpretato da Enzo Paci).

La ragazza, sempre accompagnata dal suo cane guida Linneo, ha perso la vista all’età di dodici anni durante un incendio, nel quale è deceduta sua sorella Beatrice. Grazie alla testimonianza di Blanca, è finito in carcere Sebastiano, l’ex fidanzato di Beatrice, accusato di aver appiccato volontariamente l’incendio.

A distanza di qualche anno, Sebastiano si è tolto la vita e suo padre, Carmine Russo, è deciso a dimostrare l’innocenza del figlio, tanto che minaccia Blanca, ritenendola responsabile della fine del ragazzo. Inoltre, un uomo misterioso si è introdotto in casa di Blanca per piazzare delle videocamere per spiarla.

Blanca: le anticipazioni di lunedì 6 dicembre

Il terzo episodio di Blanca andrà in onda lunedì 6 dicembre alle 21:25 su Rai 1, e si intitolerà Io ballo da sola. La ragazza, dopo che l’ispettore Michele Liguori (interpretato da Giuseppe Zeno) non si è presentato all’invito a cenare da lei, si allontanerà dal suo collega, anche perché scoprirà che l’uomo ha una relazione con una giornalista, Marinella. Sarà allora lo chef Nanni (interpretato da Pierpaolo Spollon) ad avvicinarsi a Blanca.

Proprio il figlio di Marinella, Gabriele, scomparirà nel nulla. Se per l’ispettore Bacigalupo si tratta di un allontanamento volontario, non è così per Blanca, che scoprirà che si tratta di un rapimento e indagherà direttamente: una scelta che avrà conseguenze gravi per lei.