Blanca, cambia la programmazione per il finale di stagione: ecco quando vanno in onda le ultime due puntate

Si conclude la prossima settimana il crime dramma con Maria Chiara Giannetta e Giuseppe Zeno

Si avvia alla conclusione Blanca, la serie prodotta da Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction e ispirata ai romanzi di Patrizia Rinaldi. Mancano infatti solo due puntate alla fine di questa prima stagione, nella quale, il pubblico televisivo ha potuto seguire la storia di una giovane donna non vedente, che ha il sogno di diventare consulente della polizia.

Un crime drama che ha ottenuto un ottimo riscontro in termini di ascolti, con il quarto episodio, intitolato Blue Profondo, seguito da 5.431.000 telespettatori pari ad uno share del 24,9%.

Blanca e Linneo si separano

Nell’ultimo episodio, andato in onda lunedì 13 dicembre, le strade di Blanca (interpretata da Maria Chiara Giannetta) e del suo cane guida Linneo, sembrano destinate a separarsi.

Il cane, ferito durante una sparatoria, dopo l’intervento chirurgico non è più idoneo al suo ruolo, motivo per cui deve essere lasciato ad un centro di addestramento. L’animale, però, non riesce a stare lontano dalla sua padrona, con il quale ha condiviso 14 anni di vita e scappa per ritrovare la via di casa.

Blanca contesa tra due uomini

Tra un caso poliziesco e un altro, Blanca si sente contesa sentimentalmente da due uomini, che ha entrambi baciato nell’ultimo episodio. Da un lato l’ispettore Michele Liguori (interpretato da Giuseppe Zeno), che ha interrotto dopo due anni la relazione con Marinella, e dall’altro lo chef Nanni (interpretato da Pierpaolo Spollon), che la ragazza ha conosciuto casualmente dopo una recensione negativa sul suo ristorante.

È Nanni l’uomo che spia Blanca

Nell’ultima scena della quarta puntata si è finalmente scoperto chi sta spiando Blanca. Negli episodi precedenti, si era vista la sagoma di un uomo che si era intrufolato nella sua abitazione e aveva piazzato delle telecamere nascoste, per controllarla da remoto.

I sospetti del pubblico televisivo erano ricaduti, in un primo momento, su Carmine Russo, il padre di Sebastiano, l’ex fidanzato di Beatrice, la sorella di Blanca, morta nell’incendio in cui la consulente della polizia ha perso la vista. Qualcuno aveva anche ipotizzato che fosse invece proprio il ragazzo, incriminato per aver appiccato l’incendio, che in realtà non si sarebbe suicidato. La realtà, invece, a sorpresa, è che l’uomo che spia Blanca altro non è che Nanni, lo chef che sembra innamorato della ragazza.

Blanca, quando vanno in onda le ultime due puntate

Contrariamente alla programmazione iniziale, ci sarà un cambio per il finale di questa prima stagione di Blanca. La quinta puntata, dal titolo Macchie, andrà regolarmente in onda lunedì 20 dicembre alle 21:25 su Rai 1, mentre l’ultimo episodio, intitolata Tornando a Casa sarà trasmesso il giorno successivo, martedì 21 dicembre.

Rai