Blanca, anticipazioni 29 novembre: il doloroso passato dell’ispettore Liguori

Secondo appuntamento con la mini serie ispirata ai romanzi di Patrizia Rinaldi

Reduce dal successo di pubblico della prima serata, quando l’episodio intitolato Senza occhi è stato seguito da 5.672.000 telespettatori con uno share del 26%, torna lunedì 29 novembre, alle 21:25 su Rai 1, Blanca.

La fiction, prodotta da Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction, è ispirata all’omonimo romanzo di Patrizia Rinaldi e racconta l’esperienza di una donna non vedente, Blanca appunto, che diventando consulente della Polizia, seppur per uno stage di sei mesi, realizza il sogno della sua vita.

La ragazza, che ha perso la vista in un incendio all’età di dodici anni, accompagnata dal suo cane guida Linneo, deve superare l’iniziale diffidenza dei suoi colleghi ma, grazie alla sua abilità nel décodage, la capacità di individuare, nelle intercettazioni, suoni e rumori che sfuggono ad un udito meno sviluppato, darà un contributo decisivo nelle indagini dei casi trattati in ogni episodio.

Blanca, le anticipazioni del secondo episodio

Il secondo episodio della miniserie Blanca, dal titolo Fantasmi, andrà in onda lunedì 29 novembre alle ore 21:25 su Rai 1. La polizia si troverà ad indagare sulla morte di un sedicenne, Camillo, che viene ritrovato cadavere in un antico palazzo nobiliare.

Si scoprirà che detto edificio appartiene alla famiglia dell’ispettore Michele Liguori (interpretato da Giuseppe Zeno) che, durante l’indagine, tornerà con la mente al passato e ad alcuni ricordi dolorosi legati al rapporto conflittuale con sua madre Livia Timperi (interpretata da Sandra Ceccarelli).

Il sospettato del crimine sarà proprio lo zio dell’ispettore Liguori e sarà Blanca (interpretata da Maria Chiara Giannetta) a cercare la verità. La ragazza, nel frattempo, cerca di stare vicino a Lucia, rimasta orfana della madre assassinata nel porto di Genova, e dovrà fare i conti con una persona del suo passato, che metterà in dubbio la sua credibilità. Sul lato sentimentale, Blanca si sente divisa tra Liguori e lo chef Nanni (interpretato da Pierpaolo Spollon).

Rai