Barbara d’Urso sostituita a Canale 5? Ecco chi potrebbe prendere il suo posto

Barbara d'Urso sostituita a Canale 5? Ecco chi potrebbe prendere il suo posto

La presentatrice di Pomeriggio 5, Barbara d’Urso potrebbe essere sostituita da un’ex concorrente dell’Isola dei Famosi: ecco chi.

Sembra un po’ incerto il futuro della presentatrice del programma pomeridiano di Canale 5, ’Pomeriggio 5’, Barbara d’Urso. A quanto pare, la nota conduttrice del programma serale “Live - Non è la d’Urso”, potrebbe essere rimpiazzata da Elisa Isoardi. L’ex volto della Rai 1, dopo la partecipazione al reality show dell’Isola dei famosi, potrebbe entrare a far parte della famiglia di Cologno Monzese.

Crescono anche i gossip in merito al possibile sbarco nelle fasce orarie occupate da Barbara d’Urso e da Federica Panicucci. Il settimanale “Oggi”, nella sezione dedicata al gossip, ha fornito qualche informazione in più a riguardo: sembra che il tentativo di togliere Mattino 5 alla Panicucci non sia andato a buon fine.

In effetti, c’è da considerare che il programma del mattino è riuscito a raccogliere più di un milione di telespettatori con le trasmissioni mandate in onda dal lunedì al venerdì. In alcuni casi, è riuscito persino ad arrivare al 21% di share negli ascolti, superando quelli dei programmi competitors di Rai 1 come UnoMattina e Storie Italiane.

Pomeriggio 5, flop di ascolti: Barbara d’Urso rimpiazzata da Elisa Isoardi?

Intanto il futuro professionale di Barbara d’Urso non sembra mettersi al meglio. Sarà, dunque, Elisa Isoardi a prendere il suo posto su Canale 5? L’ultima puntata di Pomeriggio Cinque andrà in onda venerdì 28 maggio: la d’Urso avrà modo di salutare il pubblico per concedersi finalmente la pausa estiva.

Si concluderà, in questo modo, una stagione alquanto difficile per il programma pomeridiano di Canale 5: gli ascolti in calo e la chiusura di alcuni programmi non fanno ben sperare per un futuro roseo. Il suo posto potrebbe essere preso da Elisa Isoardi con un nuovo programma televisivo in via sperimentale per la stagione estiva.

Per Elisa ci dovrebbe essere anche, in previsione, la presentazione di un altro programma, dedicato alla salute e al benessere, che verrà trasmesso nella stagione autunnale su Rete 4.

Barbara d’Urso, i suoi programmi verranno ridimensionati?

Buone prospettive in vista, dunque, per l’ex concorrente dell’Isola dei Famosi ma lo stesso non si può dire della “signora dei caffeucci”. Secondo quanto circola nelle cronache gossip, i programmi condotti da Barbara d’Urso potrebbero subire un brusco ridimensionamento.

Già a partire dalla prossima stagione, Pomeriggio 5 potrebbe essere ridotto per lasciare spazio alle soap e ai reality show di Canale 5. La riduzione potrebbe riguardare anche la fascia serale. Nonostante la conduttrice televisiva abbia smentito alcune di queste voci, sembrerebbe che non ci sia più spazio per lei, nemmeno in prima serata.

Infatti, dopo la chiusura di quest’anno di “Live - non è la d’Urso”, la domenica dovrebbe andare in onda il programma televisivo “Scherzi a Parte” condotto da Enrico Papi. Ovviamente ancora non ci sono ancora certezze a riguardo, le conferme le avremo tra qualche settimana con la presentazione dei palinsesti autunnali di Canale 5 per la stagione 2021/2022.